Modulo di interfaccia per interruttori elettronici

PKE-COM-RTU di Eaton permette di implementare l’IoT nelle macchine industriali

  • Modulo di interfaccia per interruttori elettronici
    Modulo di interfaccia per interruttori elettronici

Grazie al nuovo modulo di interfaccia PKE-COM-RTU di Eaton gli interruttori PKE possono ora essere utilizzati per la gestione e il controllo dell’energia nei sistemi di distribuzione nell’ambito degli edifici commerciali, nel settore navale e offshore, ma anche nei quadri MCC. 
Inoltre, il PKE permette di implementare l’IoT nelle macchine industriali.

Molteplici funzionalità

Il nuovo modulo di interfaccia PKE-COM-RTU si contraddistingue per molteplici funzionalità, tra cui: rilevazione di stato dell’interruttore ed eventi, senza la necessità di utilizzare circuiti ausiliari; visibilità del valore della corrente assorbita dai motori, che permette di implementare la manutenzione sia preventiva sia predittiva, riduzione al minimo delle situazioni di fermo-macchina/fermo-impianto. 


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto