Succede in tutto il mondo, banchine di carico aperte creano una condizione di pericolo per il personale e per i veicoli, anche quando una porta sezionale in banchina è chiusa, non è progettata per fermare un carrello elevatore in movimento.
A-SAFE, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di protezioni antiurto in polimero, ha studiato una barriera a corredo delle baie di carico. Le nostre protezioni Dock Gate sono state appositamente studiate per contenere i veicoli in transito agli ingressi delle banchine di carico, proteggere la struttura da possibili danni da impatto e impedire la caduta di veicoli e personale dalla banchina vuota.
Il polimero avanzato Memaplex™ con cui sono costruite le nostre barriere conferisce alla protezione un'estrema resistenza e una memoria meccanica incorporata che permette al Dock Gate di flettersi e tornare alla forma originale dopo ogni impatto, prevenendo danni alla pavimentazione. Le nostre protezioni sono studiate per funzionare in qualsiasi condizione atmosferica, sia in ambienti esterni che interni. L'esclusivo materiale con cui sono realizzate le nostre barriere, infatti, è resistente all'acqua e agli agenti chimici, non si corrode, colorato in fase di estrusione pertanto non va ridipinto, non arrugginisce e non si sfalda. Inoltre, i Dock Gates sono realizzati in polimero riciclabile e hanno un'impronta di carbonio notevolmente ridotta rispetto all'acciaio tradizionale.
I Dock Gates A-SAFE vengono sottoposti a rigorosi test dinamici per replicare le condizioni reali e fornire una valutazione delle prestazioni secondo gli standard del PAS 13, punto di riferimento globale per i test sulle barriere, ogni test viene inoltre certificato in modo indipendente da TÜV Nord, ente certificatore internazionale. A-SAFE è l’unico produttore a testare e verificare internamente le performance dei prodotti, le nostre protezioni antiurto vengono progettate, sviluppate, fabbricate e testate presso i nostri stabilimenti produttivi all'avanguardia ad Elland, West Yorkshire, Inghilterra.
Sophia Forrester, Category Manager di DHL, ha così dichiarato: «A-SAFE ha avuto un ruolo di rilievo nello sviluppo e nell’incremento dei sistemi di salute e sicurezza nelle nostre strutture. In seguito a prove in diverse sedi abbiamo constatato il valore di A-SAFE e ciò ha quindi portato alla scelta naturale di identificarla come fornitore preferenziale. Non possiamo sottovalutare l’importanza di avere i giusti sistemi che non solo svolgono il loro lavoro in maniera efficiente ed efficace, ma portano anche risparmio all’azienda».