Bosi a capo della Divisione Mobility di Siemens Italia

Breve biografia del nuovo Country Division Lead, in Siemens dal 2005

  • Luglio 14, 2016
  • 189 views
  • Bosi a capo della Divisione Mobility di Siemens Italia
    Bosi a capo della Divisione Mobility di Siemens Italia

Marco Bosi (Milano, 1964) è il nuovo Country Division Lead della Divisione Mobility di Siemens Italia.

 

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, Bosi inizia la propria carriere in Unilever dove rimane 10 anni, di cui sette passati tra Francia e Inghilterra, occupandosi prevalentemente di marketing, vendite e della gestione del Centro di Competenza internazionale del Customer Service di Lever Brothers.

 

Rientrato in Italia, a cavallo del 2000, collabora al lancio e al consolidamento di due start-up, seguendone in particolare gli aspetti gestionali e commerciali. Nel 2002, Bosi entra nel settore delle Telecomunicazioni mobili come responsabile della Divisione Engineering & Services di Tecnosistemi, società nata da Italtel per la gestione delle infrastrutture di rete fissa e mobile.

 

Arriva in Siemens nel 2005, dove gli viene affidata la responsabilità dell'MSA - Mobile Service Agency - Centro di Competenza Internazionale per la progettazione e la realizzazione delle reti UMTS - 3G. Nel 2009 Bosi guida la Central Function Business Development & Siemens One, oltre a ricoprire l'incarico di Sustainability Manager per il Cluster South West Europe.

 

Nel 2011 Marco Bosi assume la responsabilità del business fotovoltaico, con il compito di realizzare impianti fotovoltaici ?chiavi in mano' di grande potenza. In questo periodo Siemens Italia diventa Focus Country per il segmento degli impianti a tetto a livello internazionale.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto