Chiavi dinamometriche meccaniche

Manoskop 730 FIX: la nuova soluzione Stahlwille dedicata all'industria

  • Chiavi dinamometriche meccaniche
    Chiavi dinamometriche meccaniche

La nuova serie di chiavi dinamometriche meccaniche MANOSKOP 730 FIX di Stahlwille consente di coniugare in un unico strumento chiave dinamometrica regolabile e fissa.

Proprietà

La chiave dinamometrica MANOSKOP 730 FIX è dotata di un sistema di regolazione fine della coppia che, regolato alla coppia fissa desiderata, può essere rimosso con estrema facilità. Il sistema di regolazione potrà essere quindi bloccato in pochi secondi con una speciale vite TORX anti manomissione che renderà la chiave a tutti gli effetti "fissa".

 

In caso di necessità di variare la coppia di serraggio "preimpostata", sarà necessario ripetere la stessa sequenza al contrario, rimuovendo la vite TORX e inserendo nuovamente la manopola di regolazione fine.

 

L'intera sequenza impegnerà pochi secondi e potrà essere ripetuta tutte le volte necessarie senza dover mai inviare la chiave ad un laboratorio di taratura dato che le chiavi MANOSKOP 730 FIX, come le normali chiavi regolabili, sono sempre tarate all'interno di tutto il loro campo di misura.

 

Le chiavi MANOSKOP 730 FIX sono disponibili per coppie da 5 Nm a 1000 Nm, hanno precisione del +-3% e scale di regolazione in Nm, ft lb e in lb.

 

<iframe width="470" height="274" src="https://www.youtube.com/embed/BrZJfijnPl4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto