Collari di serraggio per macchine per analisi medicali

  Richiedi informazioni / contattami

Distribuiti da Getecno, i collari di serraggio Ruland sono disponibili con foro tondo normale, filettato o con fori ausiliari di montaggio, in esecuzione stretta o a doppia larghezza, o come collari di serraggio a bloccaggio rapido

Manutenzione Meccanica

Collari di serraggio e di regolazione di Ruland in diverse versioni, dimensioni e materiali con fori di dimensioni comprese tra 3 mm e 150 mm
Collari di serraggio e di regolazione di Ruland in diverse versioni, dimensioni e materiali con fori di dimensioni comprese tra 3 mm e 150 mm

Ruland, distribuita in Italia da Getecno, presenta collari di serraggio per alberi per l'utilizzo nella costruzione di macchine per analisi nell’industria medicale. I collari di serraggio sono realizzati con materiali accuratamente selezionati, presentano superfici finemente lavorate, hanno un eccezionale potere di tenuta e un preciso allineamento del lato frontale rispetto al foro - tutte proprietà ideali per soddisfare le elevate esigenze degli apparecchi per analisi medicali. I collari di serraggio vengono utilizzati come elementi di guida, distanziali, fermi meccanici o per tenere in allineamento altri componenti. 

Con i collari per albero di Ruland, i produttori di apparecchi per analisi medicali traggono vantaggio dalla perpendicolarità rigorosamente controllata tra il lato frontale e il foro - lo scostamento totale è solo ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici. Questa caratteristica è ideale soprattutto quando i componenti vengono utilizzati come superfici di supporto del carico o per l'allineamento di componenti come cuscinetti o ingranaggi. 

Rispetto ai collari con bloccaggio tramite vite che preme radialmente sull’albero in un unico punto, i collari di serraggio distribuiscono le forze di pressione in modo uniforme attorno all'albero assicurando così un buon accoppiamento e forze di tenuta notevolmente più elevate. I collari di serraggio in due pezzi di Ruland offrono forze di tenuta ancora più elevate e possono essere montati e smontati direttamente senza smontare altri componenti. In fase di produzione, le metà originali rimangono accoppiate per garantire un perfetto adattamento e allineamento.

Per le viti di fissaggio dei collari di serraggio vengono sempre selezionate quelle di classe di resistenza più alta possibile. In questo modo si ottengono le massime prestazioni sia a livello di trasmissione della coppia che di forza di tenuta. I collari di serraggio in acciaio inossidabile 1.4305 o 1.4404 sono dotati di viti dello stesso materiale, in modo da ottenere una resistenza alla corrosione costante e soddisfare le norme prescritte. Tutte le viti in acciaio inossidabile sono sottoposte ad un processo di rivestimento proprietario per evitare il “grippaggio” delle filettature. Ruland utilizza un processo di brunitura proprietario per i collari di serraggio e di regolazione in acciaio, che non solo rende i collari resistenti alla corrosione, ma assicura anche che le viti possano essere avvitate più facilmente alla loro piena coppia di serraggio. La trasmissione delle forze di serraggio dalla vite al collegamento collare di serraggio-albero è migliorata e la vite non si allenta (effetto stick-slip). 

I collari di serraggio sono disponibili in acciaio 1.0736 senza piombo con superficie nera brunita o zincata, in acciaio inossidabile 1.4305, 1.4401 e 1.4404, in alluminio 3.1355 ad alta resistenza con superficie anodizzata o lucida, in titanio grado 5 (3.7165) e in tecnopolimero. I collari di serraggio sono dotati di una superficie ben finita, priva di bave, e completano o migliorano l'aspetto degli apparecchi in cui sono utilizzati. 

I collari di serraggio sono disponibili in diverse versioni: con foro tondo normale, con foro filettato o con fori ausiliari di montaggio, in esecuzione stretta o a doppia larghezza, oppure come collari di serraggio a bloccaggio rapido. Ciò consente ai progettisti di scegliere in una gamma di prodotti estremamente varia per trovare la versione più adatta alle esigenze della specifica applicazione. I componenti sono disponibili in dimensioni comprese tra 3 mm e 150 mm (da 1/8 a 6 pollici). Per una facile e rapida identificazione, ogni collare di serraggio e di regolazione è marcato con il nome della società Ruland e il diametro del foro.
 

Pubblicato il Giugno 15, 2020 - (558 views)
Getecno Srl
Lungobisagno Istria, 29L-R
16141 Genova - Italy
+39-010-8356016
+39-010-8356655
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Giunti a soffietto a gioco zero
Manopole multilobate e leve di serraggio regolabili
Come distruggere un sistema azionato da giunti
Collari a serraggio con leva di bloccaggio
Giunti in acciaio inossidabile
Giunti rigidi per miscelatori
Collari filettati a sinistra
Giunti rigidi di varia tipologia
Collari per albero con fori di montaggio
Giunti elastici per convogliatori di precisione
Cuscinetti a strisciamento ad alta resistenza
Distanziali a vite
Elementi di livellamento
Cuscinetti a strisciamento
Teste a snodo e snodi sferici
Componenti meccanici
Componenti meccanici per l'industria
Componenti meccanici
Utensili meccanici per l'industria
Distribuzione componenti meccanici
Articoli correlati
O-ring e guarnizioni con resistenza elastica
Riscaldatori a infrarossi per verniciature industriali
Guide lineari per le macchine per la produzione di mascherine
Supporti orientabili e cuscinetti-inserti
Cuscinetti a due corone di rulli
Supporti in due metà in ghisa duttile
Moduli lineari versatili nelle configurazioni
Cuscinetti orientabili a rullini “Made in Japan”
Applicazione per la realtà aumentata
Piattaforma di trasporto modulare per movimentazione materiali
Nastri di tenute igieniche per farmaceutico e medicale
Un partner per la gestione degli asset
Cartelli e barriere di sicurezza
Dischi di rottura contro le sovrappressioni
Manutenzione delle infrastrutture
Soluzione per le forniture industriali
Cuscinetti orientabili a rulli
Tenute igieniche
Fornitura prodotti, montaggio e pressatura
Molle su misura
Supporti orientabili e cuscinetti-inserti
Cuscinetti a due corone di rulli
Supporti in due metà in ghisa duttile
Cuscinetti orientabili a rullini “Made in Japan”
Pinza magnetica per la manipolazione di pezzi irregolari
Sollevatore a pantografo
Cerniera a coppia costante a una via
Viti a sfera rettificate
Loctite 2400 e Loctite 2700
LOCTITE 55 il filo sigillaraccordi certificato
Supporti orientabili e cuscinetti-inserti
Cuscinetti a due corone di rulli
Supporti in due metà in ghisa duttile
Moduli lineari versatili nelle configurazioni
Cuscinetti orientabili a rullini “Made in Japan”
Guida lineare per applicazioni heavy-duty
OPTALIGN touch con testina laser/sensore sensALIGN 5
Chiusura rotativa a due stadi in acciaio INOX
MEWA BIO-CIRCLE: una lavapezzi ecologica
Cuscinetti a rulli cilindrici in due metà