Giunti in acciaio inossidabile

La serie Oldham, distribuita per l’Italia da Getecno, è priva di gioco, in grado di compensare eventuali disallineamenti e strutturalmente equilibrata

  • Giunti in acciaio inossidabile
    Giunti in acciaio inossidabile

Ruland produce i giunti Oldham con mozzi in acciaio inossidabile 1.4305. Il marchio è distribuito in Italia da Getecno.

Caratteristiche tecniche

I giunti in acciaio inossidabile Oldham sono privi di gioco, in grado di compensare eventuali disallineamenti e sono strutturalmente equilibrati. Costituiti da due mozzi e da un disco di trasmissione della coppia montato in posizione centrale. Il design in tre parti dei giunti Oldham consente agli utenti di combinare facilmente mozzi di accoppiamento con fori di dimensioni metriche o in pollici, con o senza cava per chiavetta, così come le versioni a vite di serraggio e regolazione.

Consentono vibrazioni ridotte

I giunti Oldham sono bilanciati per un funzionamento a vibrazioni ridotte e possono essere utilizzati ad alte velocità fino a 6000 giri/min. Il loro carico sui cuscinetti è basso e proteggono i componenti sensibili dell'impianto come i cuscinetti da guasti prematuri. Ruland utilizza un processo proprietario di lavorazione del mozzo che assicura superfici più lisce e una migliore interazione tra mozzo e disco. Il risultato è una vita più lunga e minori tempi di inattività.