Giunti rigidi per applicazioni alimentari

Strumenti conformi alle norme RoHS3 e REACH, foro passante, levigati con precisione per un’eccellente precisione di montaggio e trasmissione della coppia torcente di allineamento dell’albero

  • Giunto rigido di Ruland: le viti di serraggio sono trattate con rivestimento proprietario Nypatch anti-vibrazione
    Giunto rigido di Ruland: le viti di serraggio sono trattate con rivestimento proprietario Nypatch anti-vibrazione

Getecno è distributore ufficiale dei giunti Ruland, progettati per applicazioni nell'industria alimentare grazie alla trasmissione di valori di coppia anche elevate, con precisione di lavorazione dei fori, alta ripetibilità e elevata capacità di serraggio. Presentano inoltre rivestimento antivibrante Nypatch delle viti di serraggio.

Rivestimento antivibrazione

Ruland offre giunti rigidi a morsetto, le viti di serraggio sono trattate con rivestimento proprietario Nypatch antivibrazione per evitare che esse si allentino durante il funzionamento. Il processo Nypatch è un rivestimento di una porzione di filettatura che permette avvitamenti multipli senza rischio di grippaggio delle parti metalliche accoppiate. I giunti rigidi con fori passanti vengono levigati con precisione da Ruland, assicurando la concentricità ed evitando il disallineamento degli alberi o le vibrazioni nel sistema. Questo riduce l'usura dei componenti come i cuscinetti e gli alberi e aiuta a mantenere costante la performance del sistema.

Versioni in due parti bilanciate

I giunti rigidi sono disponibili in acciaio senza piombo 1.0736 con una finitura brunita nera brevettata, per applicazioni generali nell'industria alimentare; in alluminio 3.1355 per una trasmissione a bassa inerzia e in acciaio inossidabile 1.4305 per ambienti sottoposti a lavaggi. I giunti rigidi in due pezzi sono strutturalmente bilanciati per ridurre le vibrazioni e migliorare le prestazioni complessive del sistema. I giunti rigidi sono disponibili nelle versioni in uno e due pezzi, in versione a morsetto o con vite radiale di arresto, con foro passante o con fori di diametro differente, nelle versioni metriche e in pollici. Le dimensioni del foro sono comprese tra 3 mm e 50 mm. Configurazioni speciali sono disponibili su richiesta: ad esempio, giunti in acciaio inossidabile 1.4404 e versioni con fori combinati in pollici e metrici.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto