Connettori di potenza compatti

Facilità di accoppiamento in un design estremamente ridotto

  • Connettori di potenza compatti
    Connettori di potenza compatti

La famiglia di connettori di potenza Ultra-Fit? firmata Molex e distribuita da RS Components. Si tratta di una serie di prodotti in grado di assicurare massima affidabilità nelle connessioni e facilità di accoppiamento in un formato estremamente compatto, per realizzare i collegamenti tra cavi e schede con correnti nominali fino a 14 A.

 

Questa gamma trova applicazione in svariati settori: automobilistico, automazione industriale, elettronica medicale, illuminotecnica, telecomunicazioni e nel settore degli elettrodomestici.

Caratteristiche tecniche

I nuovi  connettori Ultra-Fit? con passo di 3,5 mm si affiancano agli analoghi modelli della gamma Fit, che comprende le famiglie di connettori Mega-Fit? con passo di 5,7 mm per correnti nominali fino a 23 A per circuito,  Mini-Fit? da 4,2 mm/13 A e Micro-Fit da 3 mm/5 A.

 

Caratterizzati dal design a contatti indipendenti della famiglia Fit (split-box), i connettori della serie Ultra-Fit hanno sei punti di contatto a bassa forza di inserzione, che permettono di effettuare senza fatica connessioni rapide e garantiscono la massima affidabilità a lungo termine sul campo. Dotati di molteplici caratteristiche che garantiscono il corretto accoppiamento e un sistema ritenzione dei terminali (TPA) che ne impedisce lo sgancio accidentale, hanno dimensioni complessive del 17% inferiori rispetto a connettori analoghi con la stessa corrente nominale.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto