Alimentatori da banco a uscita singola e doppia

Con specifiche di alto livello e interfaccia I/O digitale, la serie E36200, distribuita da RS Components, è disponibile a canale singolo o doppio, le cui due uscite possono essere combinate per raddoppiare la tensione o la corrente

  • La serie E36200 di alimentatori da banco a uscita singola o doppia
    La serie E36200 di alimentatori da banco a uscita singola o doppia

RS Components ha ampliato la sua offerta con gli alimentatori da banco a uscita singola e doppia della serie E36200 firmata Keysight Technologies. Con le sue specifiche e qualità di alto livello da 200 e 400 W, la gamma è stata progettata per applicazioni che richiedono un alto livello di potenza, per progettare e testare dispositivi che utilizzano correnti elevate.

Gli alimentatori da banco sono programmabili e dotati di interfaccia I/O digitale

La serie 36200 è composta da quattro alimentatori cc auto-ranging: le unità da 200 W sono l'E36231 A (30 V, 20 A) e l'E36232 A (60 V, 10 A); e le unità da 400 W sono l'E36233 A a doppia uscita (30 V, 20 A) e l'E36234 A a doppia uscita (60 V, 10 A). Tutti i modelli sono completamente programmabili e sono dotati di USB, LAN, GPIB opzionale e interfaccia I/O digitale.

Alcuni esempi di utilizzo degli alimentatori da banco

Alcuni esempi di applicazione sono l'utilizzo nei laboratori di elettronica per il collaudo di componenti come convertitori cc-cc, driver di illuminazione LED, sensori e connettori; test di dispositivi automotive a 12, 42 e 120 V; sviluppo di dispositivi portatili ad alta potenza come utensili elettrici, robotica e sistemi di monitoraggio industriale; e ampio impiego nei settori del mercato aerospaziale e della difesa per il collaudo di vari sistemi avionici.

Gli alimentatori a doppio canale possono combinare le uscite per raddoppiare tensione

I modelli a doppio canale della serie 36200 offrono anche modalità auto-serie e auto-parallelo per combinare le loro uscite in un singolo canale per raddoppiare la tensione o la corrente - fino a 120 V o 40 A, ad esempio. Altre caratteristiche chiave includono: ripple/rumore fino a 350μ Vrms; funzioni di protezione dei dispositivi in prova, tra cui sovratensione, corrente e temperatura; capacità di misurazione di precisione; un data logger e sequenziamento delle uscite.