Interruttori di arresto di emergenza

Idonei per unità di controllo portatili, i dispositivi delle Serie 61 e 45 dispongono di funzione di attivazione antimanomissione e hanno design con montaggio a filo e profilo ribassato

  • Interruttori di arresto di emergenza
    Interruttori di arresto di emergenza

L’offerta di RS comprende gli interruttori di arresto di emergenza compatti (E-Stop) Serie 61 e gli interruttori industriali Serie 45, sviluppati da EAO, fornitore leader di HMI (Human Machine Interface) intuitive e affidabili.

Interruttori di arresto di emergenza sono idonei per unità di controllo portatili

Ideati per garantire a persone e macchine una protezione affidabile da lesioni e danni, gli interruttori di arresto di emergenza Serie 61 sono idonei per le unità di controllo portatili. Questi dispositivi possono anche essere montati direttamente sulla macchina per essere facilmente accessibili. La Serie 61, adatta ad ambienti industriali difficili, è realizzata con materiali robusti e grazie all’elevata qualità strutturale soddisfa i requisiti della classe di protezione IP69K, inoltre offre un grado di protezione IP67. Tra le applicazioni tipiche figurano unità di controllo portatili, macchine per impianti e linee di produzione, macchine da cantiere, macchine e veicoli per il settore agricolo, oltre a quadri di controllo per una vasta gamma di apparecchiature e dispositivi industriali.

Interruttori di arresto di emergenza dispongono di funzione di attivazione antimanomissione

Ideale per l’uso in spazi angusti, la Serie 61 presenta inoltre una robusta struttura monoblocco, una funzione di attivazione antimanomissione conforme alle norme EN 60947-5-5 e EN 13850 e un anello verde di indicazione dello stato di azionamento. Tra le altre caratteristiche figurano una struttura compatta con sporgenza posteriore dal pannello di appena 21,2 mm e un LED in c.c. da 24 V ad alta luminosità che rende il prodotto perfettamente visibile anche in ambienti poco illuminati.

Interruttori di arresto di emergenza hanno design con montaggio a filo e profilo ribassato

Gli interruttori Serie 45 sono facili da assemblare e da installare in fori da 22 mm o 30,5 mm e sono disponibili con finitura metallica, lucida o opaca, e in plastica. La versione in metallo da 30,5 mm ha un design con montaggio a filo e profilo ribassato. La serie presenta una struttura robusta, un grado di protezione IP69K e illuminazione a LED di lunga durata. Tra le caratteristiche figurano una durata meccanica di 1 milione di cicli e una commutazione affidabile da 5 a 500 V. Inoltre, l’elemento di commutazione a contatto lento e doppia apertura è disponibile con terminali a vite o a molla e può essere dotato di un massimo di sei elementi di commutazione