Distribuzione di componenti e ricambi per l’industria

  Richiedi informazioni / contattami

Rima Srl, distributore del brand Facom, racconta l’importanza di affidarsi a un partner di riferimento nel mondo dell’utensileria per confermarsi sul mercato

Rima Srl si trova in Via Poirino 79 a Carmagnola (TO)
Rima Srl si trova in Via Poirino 79 a Carmagnola (TO)
Lo staff di Rima Srl
Lo staff di Rima Srl
Sin dai primi anni di attività l’azienda ha scelto di collaborare con i più importanti marchi del settore, tra cui Facom
Sin dai primi anni di attività l’azienda ha scelto di collaborare con i più importanti marchi del settore, tra cui Facom
Lo scorso 10 ottobre, per festeggiare i 100 anni di Facom, Rima ha organizzato un Open Day coinvolgendo numerosi clienti
Lo scorso 10 ottobre, per festeggiare i 100 anni di Facom, Rima ha organizzato un Open Day coinvolgendo numerosi clienti

Manutenzione T&M ha rivolto alcune do­mande allo staff di Rima Srl, rivenditore del brand Facom, sito a Carmagnola, in pro­vincia di Torino.

Ci potete raccontare brevemente la storia di Rima Srl dalla fondazione a oggi?

La ditta Rima nasce a Carmagnola nel 1980 per soddisfare le richieste delle aziende locali. La crescente domanda di nuovi prodotti e l’am­pliarsi del numero dei clienti porta l’azienda a spostarsi in un nuovo magazzino di circa 1000 metri quadrati posizionato strategicamente vici­no al casello autostrada Torino-Savona.

Quali sono i principali prodotti da voi distribuiti e a quale tipologia di clientela/settore vi rivolgete maggiormente?

La specializzazione sugli articoli tecnici per l’in­dustria, in particolare nel settore oleodinamico e pneumatico, hanno portato la Rima ad essere un punto di riferimento per molte aziende sia locali che fuori regione nei più svariati settori: industrie meccaniche, alimentari e agricole.

Per soddisfare queste richieste, la gamma dei prodotti spazia dalla piccola minuteria ad arti­coli tecnici più importanti, quali ad esempio tecno-plastici, tra­smissioni, assemblaggio di tubi idraulici, cilindri pneumatici e centraline oleodinamiche.

Facom è tra i marchi da voi distribuiti. Come descrivereste il rapporto con questo fornitore e cosa significa per voi essere un distributore di questo marchio in particolare?

Sin dai primi anni l’azienda ha scelto di collaborare con i più im­portanti marchi del settore tra cui ovviamente spicca Facom, lea­der indiscusso nel mondo dell’utensileria. Questo fornitore ci ha sempre affiancati egregiamente du­rante la nostra vita aziendale fino ad oggi propo­nendoci ottimi prodotti ed attività dinamiche volte ad aumentare la visibilità del punto vendita.

Avete recentemente tenuto un evento dedicato al marchio Facom. Di cosa si tratta?

Proprio in virtù di questa stretta collaborazione, abbiamo organizzato la giornata denominata Open Day, che si è svolta lo scorso 10 ottobre per festeggiare i 100 anni dello storico marchio fran­cese che ha coinvolto i numerosi clienti presenti.

Oltre alla normale attività di rivendita, offrite anche altre tipologie di servizio (consulenza, manutenzione, ecc.)? Ce ne può parlare?

Forte dell’esperienza pluridecennale, la Rima, oltre alla semplice vendita, fornisce anche nu­merosi servizi accessori quali consulenze, pic­cole manutenzioni, offerte commerciali e con­segne con mezzi propri.

Quali sono le variabili più importanti nella scelta di un prodotto per i vostri clienti? Solo il prezzo o anche il servizio?

Oggi il cliente è sempre più esigente ed oltre al prezzo, l’attenzione viene rivolta sempre più ai servizi accessori offerti dal fornitore. Per que­sto l’azienda è in costante evoluzione attraverso la formazione e l’aggiornamento dei propri di­pendenti per far si che il cliente possa trovare risposte esaurienti ai propri problemi tecnici.

Alessandro Ariu
a.ariu@tim-europe.com

Pubblicato il Dicembre 14, 2018 - (35 views)
Articoli correlati
Manutenzione ed efficienza 4.0: Il caso Andritz
Termocamere a infrarossi ed elevata risoluzione
Connettori di alimentazione
Condition monitoring per materiale rotabile
Il TPM non è più lui… in viaggio verso il non ancora
Il XVIII Convegno Nazionale dell’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Autobus elettrici e ibridi, come cambiano le strutture di manutenzione?
Asset Management basato sul valore
Il Facility Management al centro della rivoluzione 4.0
Sostenibilità nell’approvvigionamento dei servizi di manutenzione
Test per veicoli elettrici
Soluzioni per bloccaggio
Iniettori di lubrificazione
Fiera della ferramenta
Giravite con impugnatura trimateriale
Trasmettitori e sensori IoT
Valvole industriali
Elettropompe in acciaio duplex
Disco ad alta velocità
Serbatoio per il collaudo di solette
Termocamere a infrarossi ed elevata risoluzione
Disco ad alta velocità
Analizzatore per misurare gas di combustione
Sistema di condition monitoring
Condition monitoring per materiale rotabile
Telecamera acustica
Lime per carrozzeria
Misuratori elettromagnetici
Inverter per sistemi di pompaggio
Sistema di allineamento ottico
Disco ad alta velocità
Sistema di condition monitoring
Laser scanner di sicurezza
Telecamera acustica
Rugosimetri compatti
Lime per carrozzeria
Aspiratore in modalità cordless
Encoder con interfaccia IO-Link
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online