Il primo convegno dell'Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0

30 novembre, Malpensa Center, Scalo Intercontinentale di Malpensa

  • Novembre 27, 2017
  • 124 views
  • Il primo convegno dell'Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0
    Il primo convegno dell'Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0

Il 1° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0 avrà luogo il prossimo 30 novembre presso il Malpensa Center, sito all’interno dello Scalo Intecontinentale di Malpensa.

L’evento rappresenta l’occasione per condividere tutte le attività sviluppate nel corso dell’anno da parte del Network costruito da A.I.MAN., Associazione Italiana Manutenzione, attorno alla tematica della Manutenzione Digitale.

Use case di successo

In particolare saranno presentate “Use Case di successo, sviluppate da parte di provider tecnologici ICT rilevanti quali SAP, Reply ed Engineering. Tali “Use Case” illustreranno come sono state risolte le esigenze degli end user attraverso attività di assessment, individuazione di alternative, sino all’identificazione della soluzione migliore in una logica di ottimizzazione costi-benefici.

Il percorso seguito evidenzierà ciò che non ha funzionato e come le difficoltà occorse siano state affrontate e superate grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.

Il programma prevede inoltre interessantissime use case sviluppate da provider tecnologici industriali ed end user come BoschEmerson Sarlux.

L'On. Stefano Quintarelli, Presidente AGID, chiuderà con il suo intervento "Istruzioni per un futuro immateriale" la sessione mattutina.

Voce ai protagonisti

Sarà data voce ai protagonisti A.I.MAN. che, sull’intero territorio Nazionale, nell’ambito dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0, hanno reso possibile le attività di sviluppo della Manutenzione in ottica 4.0.

A completamento del percorso annuale delle attività dell’Osservatorio, sarà illustrata la seconda edizione della WebSurvey dal titolo “Verso Manutenzione e Industria 4.0” con un’ampia esposizione dei risultati ottenuti, realizzata in collaborazione con NetConsulting cube e il supporto di Manutenzione Tecnica & Management.

 

CLICCA QUI PER PREREGISTRARTI