Maschi a rullare

Per la creazione di filettature

  • Maschi a rullare
    Maschi a rullare

Dormer Pramet amplia la propria gamma di maschi a rullare con le seguenti forme di filetto: MF, UNC e UNF. Si aggiungono inoltre maschi con canalini di lubrificazione e forati radialmente per il passaggio lubrificante.

 

La gamma

 

La gamma risulta essere una scelta affidabile per la creazione di filettature, offre un basso sforzo dinamico ed una elevata precisione dimensionale. Il programma completo include le forme filetto utilizzabili per la maggior parte delle applicazioni e dei materiali in tutti i principali segmenti della meccanica.

 

Caratteristiche principali

 

Prodotti con High Speed cobalt (HSS-E), i maschi forniscono alla filettatura una bassa rugosità superficiale e allo stesso tempo rendono il filetto altamente stabile, riducendo il rischio di microscheggiature o microdeformazioni per una maggiore affidabilità operativa nelle operazioni successive di avvitamento delle viti sul filetto.

 

Geometria e lunghezza

 

Disponibile con rivestimenti al nitruro di titanio (TiN) oppure al Carbo Nitruro di Titanio (TiCN), la speciale geometria del maschio unita al rivestimento genera una coppia bassa, riducendo l'attrito e garantendo una finitura superficiale liscia. La geometria e la lunghezza di imbocco forniscono una migliore penetrazione all'inizio della maschiatura riducendo così anche l'usura, con opzioni sia per la lavorazione per foro cieco che per foro passante.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto