Sabato, 20 Gennaio 2018

Log in

Manutenzione Tecnica e Management è l'organo ufficiale di A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione.

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Maschi per filettatura

I nuovi arrivati di SANDVIK sono adatti ad acciai strutturali, carbonio e acciai inox, hanno angolo con elica di 48° e consentono evacuazione del truciolo facilitata tramite rastremazione posteriore

Pubblicato il Dicembre 22, 2017 - ( views)

da Luca Benotti

Dormer Pramet ha ampliato la propria offerta di maschi Shark con due nuovi modelli. Con una combinazione di substrato, rivestimento e caratteristiche, la gamma di prodotti offre alti livelli di sicurezza e prestazioni grazie ad una serie di materiali innovativi.

Maschio per filettatura è adatto ad acciai strutturali, carbonio e acciai inox

Ogni maschio è dotato di un anello colorato sullo stelo, che indica il materiale per cui è adatto e rende la scelta dell'utensile semplice e veloce. Il recente ampliamento si riferisce alla gamma con anello giallo per gli acciai strutturali, al carbonio e debolmente legati (E412) e a quella con anello blu per gli acciai inox (E414).

Maschio per filettatura ha angolo con elica di 48°

Entrambi i nuovi maschi sono dotati di un angolo con elica di 48°. Questo consente una evacuazione del truciolo fluente e veloce, e li rende ideali per la filettatura di fori ciechi e profondi sino a 3XD. Uno speciale profilo a tre raggi con un angolo di spoglia costante su tutta la lunghezza dello stelo assicura un miglior controllo del taglio e previene la formazione di nidi di trucioli. Il risultato è una maggiore produttività ed una riduzione dei tempi di fermo macchina.

Maschio per filettatura consente evacuazione del truciolo facilitata tramite rastremazione posteriore

L'evacuazione del truciolo viene ulteriormente facilitata grazie ad una rastremazione posteriore che riduce la scheggiatura sugli ultimi filetti del maschio. Questa caratteristica riduce inoltre l'effetto torque nel momento dell'inversione, aumentando quindi la durata dell'utensile. Gli altri tipi di materiale coperti dalla gamma Shark includono un anello rosso per gli acciai legati, un anello verde per l'alluminio e uno bianco per la ghisa. Sono tutti prodotti da un'unica polvere metallurgica diversa da qualsiasi altro HSS-E-PM.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : SANDVIK Italia Spa Div. Dormer Tools

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Varesina 184

20156 Milano

Tel.: +39-02 380451
Fax: +39-02-38045243


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a Manutenzione T&M

Da più di 20 anni Manutenzione T&M è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi Manutenzione T&M