Misuratore di portata per applicazioni gravose con idrogeno

  Richiedi informazioni / contattami

Con una precisione nominale della portata di gas dello 0,5% e pressioni fino a 1.060 bar, il modello HPC015 Micro Motion di Emerson è ideale per l’applicazione in dispenser di idrogeno ad alta pressione

Strumentazione & Controllo

I misuratori di portata a effetto Coriolis ad alta pressione Micro Motion sono progettati specificatamente per affrontare le sfide in ambienti con pressioni molto elevate
I misuratori di portata a effetto Coriolis ad alta pressione Micro Motion sono progettati specificatamente per affrontare le sfide in ambienti con pressioni molto elevate

Emerson ha presentato un nuovo misuratore di portata a effetto Coriolis Micro Motion™ progettato per applicazioni di erogazione di idrogeno ad alta pressione e iniezione di additivi in cui la precisione delle misurazioni e la sicurezza sono fondamentali. Il misuratore di portata HPC015 ad effetto Coriolis Micro Motion è in grado di offrire un margine di precisione della portata dello 0,5% per la misurazione della portata in massa di gas e dello 0,1% per liquidi, un miglioramento significativo rispetto ai misuratori esistenti. Il misuratore funziona con ampie fluttuazioni di pressione e temperatura, garantendo sicurezza e affidabilità, mentre gli strumenti diagnostici integrati eliminano la necessità di ispezioni preventive o di controlli di manutenzione intermedi, consentendo di risparmiare tempo e denaro.

La crescita della richiesta di idrogeno

La richiesta di idrogeno, una fonte energetica abbondante e rinnovabile, è in crescita, grazie al suo utilizzo in veicoli a ridotte emissioni alimentati da fuel cells, fertilizzanti, produzione di vetro e metalli e nel settore energetico. L'idrogeno viene stoccato a pressione molto elevata, solitamente a circa 963 bar, creando una sfida nella ricerca di apparecchiature per la produzione, lo stoccaggio e l'erogazione del gas in modo sicuro ed efficiente.

«Il modello HPC015 è una soluzione estremamente precisa, sicura ed affidabile per la misurazione di portata a pressioni elevate», ha dichiarato Tim Drost, responsabile Marketing senior per misuratori Coriolis di Emerson. «È stato progettato specificatamente per affrontare le sfide affrontate dai nostri clienti impegnati nei settori dell'idrogeno combustibile e dell'iniezione ad alta pressione».

Uno degli utilizzi principali del modello HPC015 è la misurazione precisa della portata di gas idrogeno per una gestione efficace dei costi in applicazioni di misura fiscale su vasta scala, quali i sistemi di trasporto pubblico, in cui si utilizza idrogeno come combustibile per l'alimentazione dei motori di autobus ibridi.

Altri mercati importanti

Un secondo mercato importante per il modello HPC015 si trova in altre applicazioni ad alta pressione quali l'iniezione di metanolo, inibitori di corrosione e altri nei pozzi petroliferi; un'applicazione che pone sfide particolari. Il modello HPC015 è progettato per dosare sostanze chimiche in modo preciso e affidabile a pressioni fino a 1.060 bar (15.374 psi) per garantire l'integrità delle tubazioni ed evitare eventi quali l'intasamento, che possono arrestare la produzione.

Oltre alle preoccupazioni relative alla sicurezza, le piattaforme offshore non possono permettersi di restare inattive in attesa che una chiamata di assistenza risolva un problema della strumentazione, che in molti casi richiede una visita in loco da parte di un tecnico. Nelle piattaforme offshore lo spazio è prezioso, quindi l'ingombro ridotto del misuratore HPC015 lo rende ideale; se combinato con la sua capacità di autodiagnosi “Smart Meter Verification”, l’utilizzatore può eseguire la diagnostica del misuratore e soddisfare gli standard normativi senza la necessità di rimuoverlo dalla linea di processo.

Il modello HPC015 viene offerto con tre livelli di pressione, 482 bar (6.991 psi), 963 bar (13.960 psi) e 1.060 bar (15.374 psi), per offrire maggiore flessibilità nell'impostazione del campo di pressione corretto per ciascuna applicazione.
 

Pubblicato il Marzo 9, 2021 - (32 views)
Emerson Automation Solutions
Via Montello, 71/73
20038 Seregno - Italy
+39 0362 2285.1
+39 0362 243655
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Analizzatore di rete per misurazioni senza errori
Multimetri a pinza per impianti fotovoltaici
Sistema di sicurezza per veicoli da miniera
Telecamere dotate di sensore ad alta risoluzione
Pompa di processo resistente all'abrasione
Cuscinetti per utensili motorizzati
Interruttori heavy-duty
Pulsanti e selettori per qualsiasi condizione ambientale
Microinterruttori per applicazioni in ambiti umidi o polverosi
Soluzioni di conversione pronta consegna
Trasmettitori di pressione digitali
Apparecchiature di misura e controllo industriali
Monitoraggio permanente delle vibrazioni
Rilevatore di segnali ultrasonori e vibrazionali
Partner tecnologico negli ultrasuoni
Modular Interlocking Manifold
Strumento di prova universale, portatile e multifunzionale
Sistema di allineamento laser
Un supporto alla manutenzione tramite ultrasuoni
Strumento per monitoraggio vibrazioni
Pulsanti e selettori per qualsiasi condizione ambientale
Ethernet industriale a lungo raggio
Sensori a infrarossi intelligenti
Soluzione ECHO® wireless per il monitoraggio delle vibrazioni
Viscosimetro MIVI per controlli e regolazioni di viscosità in continuo
Misuratori di portata pitot multipli SDF
Misuratori di portata termici
Misuratore di umidità solido ad infrarossi
Misuratori di portata massici Coriolis RHM
Misuratori di portata ad inserzione
Pulsanti e selettori per qualsiasi condizione ambientale
Sistemi di profilatura termica
Ethernet industriale a lungo raggio
Soluzione ECHO® wireless per il monitoraggio delle vibrazioni
Viscosimetro MIVI per controlli e regolazioni di viscosità in continuo
Misuratori di portata termici
Misuratore di umidità solido ad infrarossi
Misuratori di portata ad ultrasuoni Clamp-On
Soluzione ECHO® WIRELESS per il monitoraggio delle vibrazioni
Sistemi Datapaq Food Tracker per misurare e registrare le temperature dei prodotti alimentari