Migliorare la visibilità dei dispositivi e dei processi

Un software registrato secondo lo standard Field Device Integration, rendendo più facile il monitoraggio e l'ottimizzazione della salute degli impianti

  • Migliorare la visibilità dei dispositivi e dei processi
    Migliorare la visibilità dei dispositivi e dei processi

La soluzione di gestione dei dispositivi sviluppata da Emerson è un software host completamente registrato da FieldComm Group® per supportare lo standard Field Device Integration (FDI).

I dispositivi in campo raccolgono e trasmettono dati importanti che il personale utilizza per migliorare lo stato, le prestazioni e l'affidabilità degli impianti. La registrazione FDI riduce la necessità degli impianti di supportare due diverse tecnologie per integrare e mantenere i dispositivi in campo. La registrazione completa di FDI è importante per evitare di avere un patchwork di sistemi e dispositivi che supportano solo singoli elementi di FDI ma che richiedono comunque un ampio sforzo di integrazione. Poiché i produttori possono scegliere le singole caratteristiche FDI da supportare, alcune applicazioni di gestione dei dispositivi probabilmente non conterranno tutte le caratteristiche richieste da un impianto. Emerson ha lavorato fianco a fianco con FieldComm Group per quasi due anni per consentire ad AMS Device Manager di superare il rigoroso processo di test del gruppo per la registrazione, che richiede che tutte le funzioni siano supportate dal software.

"I dispositivi di campo intelligenti di oggi offrono una vasta gamma di dati e funzionalità che il personale dell'impianto può utilizzare per ottimizzare le operazioni ma, senza uno standard comune, la raccolta di questi dati può essere complessa e ingombrante", ha affermato Ted Masters, amministratore delegato di FieldComm Group. "Completando il processo di registrazione completa del supporto FDI di AMS Device Manager, Emerson sta fornendo ai suoi clienti gli strumenti per implementare più facilmente una gamma più ampia di dispositivi per la salute globale dell’impianto."

L'ultima versione di AMS Device Manager renderà più facile, più sicuro e più conveniente l'accesso ai dati del dispositivo. La tecnologia di integrazione FDI elimina la necessità per gli impianti di supportare le due tecnologie più comuni per l'installazione e la configurazione dei dispositivi: Electronic Device Description Language (EDDL) e Field Device Tool/Device Type Manager (FDT/DTM). Invece, tutti i dispositivi FDI supportano un unico pacchetto di installazione, quindi le aziende non dovranno più raddoppiare il tempo, la formazione e lo sforzo durante l'installazione dei dispositivi da campo.

"La tecnologia di integrazione FDI prende le migliori caratteristiche di EDDL e FDT/DTM e le combina in un unico standard comune, rendendo molto più facile selezionare, installare, configurare e supportare nuovi dispositivi", ha dichiarato Erik Lindhjem, vicepresidente del settore soluzioni di affidabilità di Emerson. "Aggiungendo la registrazione FDI completa ad AMS Device Manager, Emerson continua la sua tradizione di supporto e innovazione sugli standard industriali per aiutare le organizzazioni a trarre più valore dalle iniziative di trasformazione digitale."
 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto