Monitoraggio e lubrificazione per l'industria 4.0

Le soluzioni SmartCheck e Concept8 proposte da Schaeffler riducono la spesa per attività di manutenzione ed il rischio di interventi manutentivi eseguiti in modo difettoso

  • Monitoraggio e lubrificazione per l'industria 4.0
    Monitoraggio e lubrificazione per l'industria 4.0

Insieme ad un fornitore di soluzioni logistiche, Schaeffler, attua nel suo centro logistico più innovativo una manutenzione intelligente dei macchinari aziendali cruciali.

Monitoraggio di sistemi di sollevamento

I sistemi SmartCheck monitorano continuamente la motorizzazione dei sistemi di sollevamento e di trazione delle apparecchiature di scaffalatura, delle stazioni di sollevamento e dei trasportatori a spirale.

Lubrificazione autonoma

Gli apparecchi Concept8 lubrificano autonomamente ed in misura adeguata al fabbisogno i trasportatori di pallet ed i sistemi di movimentazione al suolo. Attraverso l’integrazione dei dati sullo stato e ulteriori parametri di funzionamento centrali nella visualizzazione nella centrale operativa, i KPI più importanti possono essere definiti e pilotati in modo mirato. Questi sottosistemi autonomi riducono la spesa per attività di manutenzione ed il rischio di interventi manutentivi eseguiti in modo difettoso.