Phoenix Contact festeggia i 25 anni in Italia

L’azienda ha raggiunto importanti traguardi, grazie a cambiamenti organizzativi e strutturali strategici. Oggi l’obiettivo è quello di impegnarsi a favore della neutralità climatica

  • Phoenix Contact festeggia i 25 anni in Italia
    Phoenix Contact festeggia i 25 anni in Italia

Sono trascorsi 25 anni dal 1996 quando ha preso forma la prima sede italiana di Phoenix Contact, a Cinisello Balsamo. Agli inizi del 2000 la filiale italiana si trasferisce a Cusano Milanino, cambia assetto e crea un nuovo portfolio di prodotti per l’automazione “one stop shopping” su tutto il territorio nazionale, ampliando l’offerta commerciale e offrendo assistenza capillare ai propri clienti. Oggi la filiale italiana punta non solo sull’offerta dei prodotti ma anche sui servizi, acquisendo realtà indipendenti, specializzate, come nella Cyber Security, nei sistemi di marcatura industriale e servizi per la sicurezza del macchinario.

Oggi l’impegno della società è quello di raggiungere la neutralità climatica

In tutti questi anni, l’azienda italiana ha investito nelle risorse umane, offrendo corsi di formazione mirati alle specifiche competenze e organizzando attività di team building strutturate, con lo scopo di raggiungere obiettivi aziendali comuni, stimolando le risorse a “fare bene insieme”. L’azienda ha ora un nuovo obiettivo ambizioso da raggiungere: impegnarsi attivamente a favore della neutralità climatica e fungere da esempio per gli altri player del settore, dando forma a soluzioni per un futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l'energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero.

La sfida del futuro è quella di promuovere la trasformazione digitale

Se negli ultimi decenni Phoenix Contact Italia è stata capace di cogliere le tendenze tecnologiche e le esigenze di mercato in modo rapido e innovativo, nel futuro continuerà ad affrontare nuove sfide, sviluppare opportunità di business in nuovi settori, forte anche del sostegno dei suoi clienti e dell’impegno dei suoi collaboratori volto a promuovere la trasformazione digitale come fattore abilitante della All Electric Society.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto