Protezione contro la sovratensione di Tipo 2 con connessione Push-In

Una soluzione progettata da Phoenix Contact disponibile per la tensione di 230/400 V, è particolarmente indicata per la protezione delle linee di energia nei sottoquadri di distribuzione

  • Protezione contro la sovratensione di Tipo 2 con connessione Push-In
    Protezione contro la sovratensione di Tipo 2 con connessione Push-In

VAL-MS PT, uno strumento contro la sovratensione, di Phoenix Contact, è il primo dispositivo di protezione di tipo 2 a livello mondiale dotato di una tecnologia di connessione Push-in.

Disponibile sia con che senza contatto di telesegnalazione

Se la distanza tra la protezione contro le sovratensioni a monte e i componenti da proteggere è maggiore di 10 metri, la norma CEI 64-8-5-53 consiglia una protezione aggiuntiva contro le sovratensioni. Ora è molto più facile realizzare questa raccomandazione installando il dispositivo di protezione da sovratensioni VAL-MS PT. Questo dispositivo di protezione è disponibile sia con che senza contatto di telesegnalazione. VAL-MS PT è disponibile per la tensione di 230/400 V ed è particolarmente indicato per la protezione delle linee di energia nei sottoquadri di distribuzione. Con l'installazione di VAL-MS PT è possibile applicare le norme vigenti in modo semplice.

Cablaggio passante dei cavi di alimentazione

La tecnologia Push-in consente un’istallazione rapida ed è possibile organizzare in modo univoco la tecnologia di connessione per tutto il quadro elettrico. Inoltre permette di risparmiare tempo e denaro per l'installazione: il controllo della forza di serraggio nominale non è più necessario e grazie ai due punti di collegamento per polo è possibile realizzare un cablaggio passante dei cavi di alimentazione. Ciò consente anche di risparmiare materiale di installazione aggiuntivo.

Indicatore di stato ottico integrato nella spina

Possono essere collegati sia conduttori rigidi che flessibili ad una sezione massima di 10 mm².I controlli della tensione sono eseguibili direttamente su ciascun polo mediante l'apposita presa di prova. Oltre al contatto di segnalazione remota collegabile al cablaggio passante, VAL-MS PT dispone di un indicatore di stato ottico integrato nella spina, che mostra direttamente all’utente la funzionalità del prodotto.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto