Pinze con taglienti temprati a induzione

Le linee 150 AX e 150 CX di Usag permettono di tagliare fino a 2 mm di filo armonico con il 30% in meno di forza e hanno impugnatura ergonomica bimateriale

  • Pinze con taglienti temprati a induzione
    Pinze con taglienti temprati a induzione
  • Pinze con taglienti temprati a induzione
    Pinze con taglienti temprati a induzione

USAG rinnova l’intera gamma pinze andando a migliorare e completare la serie di pinze e tronchesi presenti nel proprio catalogo. In particolare, le novità sono la pinza 150 AX - con finitura cromata e impugnatura in bimateriale - e la pinza 150 CX, con finitura verniciata e impugnatura in PVC.

Pinze con taglienti temprati permettono di tagliare fino a 2 mm di filo armonico con il 30% in meno di forza

Gli elementi innovativi studiati da USAG per le nuove pinze riguardano i taglienti temprati ad induzione, molto più efficaci nel taglio. Grazie alla particolare tecnica di lavorazione si può tagliare fino a 2 mm di filo armonico con il 30% in meno di forza rispetto al valore massimo indicato dalle normative europee ISO 5746 e ISO 5749. Il fulcro più vicino ai taglienti, assicura invece una leva più lunga che permette di ridurre lo sforzo dell’utilizzatore durante il taglio.

Pinze con taglienti temprati hanno impugnatura ergonomica bimateriale

Inoltre, per la gamma pinze AX, l’istituto americano US Ergonomics, ha effettuato un particolare test certificando come l’impugnatura ergonomica bimateriale contribuisca efficacemente a garantire un minore sforzo della mano durante l’uso dell’utensile.