Pompa elettrica con serbatoio ricaricabile

SKF ha annunciato l'aggiornamento della sua pompa elettrica compatta (ECP) per sistemi di lubrificazione a linea singola

  • Pompa elettrica con serbatoio ricaricabile
    Pompa elettrica con serbatoio ricaricabile

Introdotta originariamente nel 2016, la pompa ECP è ora disponibile sia con serbatoi in plastica per agevolare il rabbocco sia con cartucce pronte all'uso.

 

Disponibile con cartucce di lubrificante pre-riempite

 

La ECP è stata disegnata per lubrificare cuscinetti e guide lineari con olio o grasso fluido in sistemi con un numero di punti di lubrificazione fino a 20 e una linea principale di circa 15 metri di lunghezza. L'unità comprende una valvola limitatrice e di rilascio pressione integrata che ne consente l'impiego con i sistemi di lubrificazione a linea singola automatica. La ECP è disponibile con cartucce di lubrificante pre-riempite o con serbatoi in plastica di tre differenti grandezze per olio o grasso fluido. I serbatoi dell'olio sono dotati di filtri standard. Le versioni della pompa con una capacità di serbatoio da 1,0 e 1,7 litri possono essere dotate di un sistema di monitoraggio del livello di riempimento.

 

Eliminare il rischio contaminazione del lubrificante

 

Per eliminare il rischio di contaminazione del lubrificante, SKF consiglia la versione ECP con cartucce da 380 ml. Queste cartucce di facile sostituzione sono disponibili con uno strumento opzionale per il monitoraggio del livello di lubrificante. Le cartucce standard sono pre-riempite con grasso fluido della classe 00.