Pompa elettrica di dosaggio

La Lincoln EDL1 aumenta la pressione d'ingresso fino a 280 bar

  • Pompa elettrica di dosaggio
    Pompa elettrica di dosaggio

SKF introduce sul mercato la pompa elettrica di dosaggio Lincoln EDL1. In combinazione con i distributori progressivi, la EDL1 è stata sviluppata per l'impiego in sistemi di lubrificazione a zone, nonché in macchine di grandi dimensioni con requisiti di lubrificazione differenti a distanze variabili.

 

Questa pompa booster di facile utilizzo è stata progettata per aumentare la pressione di ingresso da almeno 2 bar fino ad un massimo di 280 bar. Presentandosi come soluzione economica, la EDL1 può essere usata con tubazioni, raccordi e pompe di alimentazione già presenti.

Modalità d'utilizzo

La EDL1 è affidabile anche nelle condizioni più gravose, incluse le applicazioni all'aperto con ampie variazioni di temperatura ambientale. Il lubrificante viene solitamente erogato mediante pompe di alimentazione o cartucce pressurizzate, quindi il dispositivo offre flessibilità e funzionamento indipendente, anche in zone remote. La pompa EDL1 dispone di un circuito di controllo integrato in grado di gestire un ciclo di lubrificazione sia temporizzato che ad impulsi e fornisce un segnale in uscita di eventuale anomalia.

Applicazioni

L'EDL1 è idonea per le applicazioni dei settori alimentare e bevande e ferroviario, nonché per quello cementiero e per tutti gli altri settori dell'industria pesante. Si può utilizzare anche in molte applicazioni industriali che richiedono un sistema di lubrificazione modulare economico.

 

 

 

 

<iframe width="470" height="274" src="https://www.youtube.com/embed/d-BdmhpH6UQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

More articles Contatto