Soluzione di rilevamento delle anomalie

L’offerta di SKF di monitoraggio delle condizioni fornisce un prodotto per una gamma più ampia di applicazioni e clienti

  • Soluzione di rilevamento delle anomalie
    Soluzione di rilevamento delle anomalie
  • Soluzione di rilevamento delle anomalie
    Soluzione di rilevamento delle anomalie

SKF ha lanciato SKF Axios, che nasce dalla collaborazione tra SKF e Amazon Web Services, Inc. (AWS), soluzione specifica per l’affidabilità delle macchine industriali e della manutenzione predittiva. 

Composto di un servizio di apprendimento automatico

Per monitorare più apparecchiature nelle strutture, i produttori cercano una tecnologia wireless semplice e conveniente. SKF Axios è una soluzione di condition monitoring completamente automatizzata che soddisfa questa esigenza. È composto di sensori, gateway e un servizio di apprendimento automatico facile da installare e mettere in servizio senza bisogno di esperienza, consentendo a sensori e app di essere operativi in pochi minuti. Rileva anomalie e invia notifiche push consentendo un'azione rapida per evitare guasti macchina imprevisti.

Ampliare i programmi di predittiva

Il team di analisti e ingegneri SKF continuerà a essere parte integrante dell'assistenza ai clienti per migliorare l'affidabilità delle loro apparecchiature. SKF Axios integra l'attuale portafoglio SKF di sofisticati prodotti per il condition monitoring e offre ora alle aziende del mercato industriale una soluzione semplice per ampliare i loro programmi di manutenzione predittiva delle attività rotanti.

Pianificazione e programmazione più efficiente della manutenzione

John Schmidt, presidente Industrial Region Americas SKF, ha dichiarato: “Grazie a SKF Axios siamo in grado di fornire a una porzione più ampia del mercato industriale informazioni utili che portano a un migliore processo decisionale e a una pianificazione e programmazione più efficiente della manutenzione. Sfruttando queste informazioni e la conoscenza di SKF sulle apparecchiature rotanti, i clienti possono migliorare le prestazioni delle macchine e l'affidabilità globale delle loro operazioni".

Tecnologie di apprendimento automatico scalabili

Questo invece il pensiero di Vasi Philomin, vicepresidente di AI Services in AWS: “SKF Axios rappresenta un'incredibile opportunità per i clienti del mercato industriale di tutte le dimensioni di beneficiare delle tecnologie di apprendimento automatico scalabili, basate sui dati e offerte da AWS. Queste soluzioni consentono ai clienti del mercato industriale di prendere decisioni migliori più velocemente, aumentando l'efficienza in esercizio e riducendo i costi associati ai tempi di fermo delle apparecchiature non pianificati. Rimaniamo impegnati a offrire la nostra esperienza in soluzioni cloud, sistemi IoT e apprendimento automatico per consentire a SKF di innovare e migliorare costantemente i propri prodotti e servizi industriali".

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto