Punte per rimozione dei punti di saldatura

Per l'impiego nell'industria della riparazione di automobili e rimorchi

  • Punte per rimozione dei punti di saldatura
    Punte per rimozione dei punti di saldatura

Dormer Pramet presenta una nuova gamma di punte per la rimozione dei punti di saldatura e per lamiere metalliche. Sono disponibili diversi diametri in modo da adattarsi alle dimensioni delle comuni saldature impiegate nell’industria della riparazione di automobili e rimorchi.

Punte A723

Costruita in acciaio super rapido al cobalto (HSS-E), la punta A723 presenta una superficie lucida con finitura color bronzo, garantisce un’elevata durezza in modo da mantenere il tagliente vivo in condizioni di sollecitazione estreme. La particolare geometria favorisce un centraggio sicuro, mentre gli angoli periferici affilati tagliano il materiale pastoso nella zona periferica della saldatura. Le punte sono caratterizzate da un robusto nocciolo per garantire maggiore resistenza e sicura penetrazione in condizioni difficili. I ridotti vani di evacuazione danno anche stabilità nella esecuzione manuale di fori in lamiere sottili e pannelli.

Punte A123

Le punte in HSS per la foratura di lamiere sottili e pannelli sono disponibili in diversi diametri standard per le dimensioni comuni dei rivetti, viti e bulloni. La gamma A123 presenta un angolo di testa a 120° e un’elica ridotta per ottenere una facile penetrazione e rigidità in applicazioni con trapano portatile. L’assenza dell’angolo di spoglia inferiore aumenta ulteriormente la stabilità durante la foratura e l’uscita della punta, avremo così un foro di qualità superiore. Il nocciolo assottigliato nella parte finale garantisce eccellenti proprietà autocentranti, mentre la superficie temprata a vapore migliora notevolmente la resa e riduce le possibilità di incollamento del tagliente. È disponibile anche una versione con doppia punta (A119).