Servizi digitali per una manutenzione più efficiente

Offrono un accesso più rapido a contenuti specifici, per migliorare la pianificazione e il successo degli interventi manutentivi

  • MyAssets mette in connessione tecnici e pianificatori della manutenzione con le informazioni di cui necessitano per lavorare in modo più rapido e produttivo.
    MyAssets mette in connessione tecnici e pianificatori della manutenzione con le informazioni di cui necessitano per lavorare in modo più rapido e produttivo.

Emerson ha aggiunto MyAssets all'interno della piattaforma digitale personalizzata MyEmerson, sviluppata per migliorare la produttività e la collaborazione. MyAssets offre accesso immediato alla documentazione dei dispositivi, ai manuali per le installazioni, agli elenchi dei pezzi di ricambio e ricambi consigliati, e ai report dei walkdown, al fine di aiutare il personale di impianto a tenere sotto controllo e gestire al meglio il ciclo di vita dei dispositivi Emerson.

Eseguire piani di manutenzione più efficaci

MyAssets consente al personale che si occupa di pianificazione della manutenzione di migliorare la pianificazione delle attività manutentive grazie ad un'unica fonte di informazioni per dispositivo, in cui trovare documentazione tecnica, dettagli sulle parti di ricambio e sulle sostituzioni e sullo stato del ciclo di vita. Il facile accesso alle informazioni accurate relative ai dispositivi consente di creare più rapidamente pacchetti di lavoro, riducendo i tempi da ore a minuti. I report digitali delle ispezioni forniscono analisi dettagliate delle condizioni dei dispositivi di un sito, indipendentemente dal produttore, e raccomandazioni suddivise per livelli di priorità per le fasi successive, migliorando la prevedibilità e abbreviando gli arresti, le interruzioni e le revisioni.

Affidabilità nella scelta delle parti di ricambio e sostitutive

Le informazioni aggiornate del produttore sono collegate ai prodotti installati mediante il numero di serie, garantendo la massima affidabilità nella scelta delle parti di ricambio e sostitutive. Al momento del rilascio, nel database MyAssets sono già integrate le informazioni relative a oltre 10 milioni di prodotti Emerson, che coprono cinque anni di spedizioni in fabbrica. MyAssets è inoltre connesso agli strumenti di progettazione e approvvigionamento online di MyEmerson, per semplificare la gestione dei tempi di spedizione e consegna dei ricambi da parte dei pianificatori della manutenzione.

Identificare rapidamente i dispositivi attraverso QR Code o etichette RFID

I tecnici sul campo possono identificare in modo rapido e facile i dispositivi attraverso la scansione di un codice QR o di un'etichetta RFID, per verificare l'etichetta dell'asset e il numero di serie in MyAssets. Il contenuto specifico per il dispositivo viene automaticamente collegato all'etichetta, fornendo ai tecnici sul campo le istruzioni di installazione e la documentazione, e consentendo loro di risolvere più facilmente i problemi al primo intervento, migliorando sia la sicurezza che la velocità.

 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto