SKF e SMC, focus sull’Industria 4.0

  Richiedi informazioni / contattami

Lo scorso 25 Ottobre grande successo per l’evento presso la sede di Verzolla a Monza

SKF e SMC, focus sull’Industria 4.0
SKF e SMC, focus sull’Industria 4.0

Grande partecipazione all’evento organizzato da Verzolla presso la propria sede di Monza lo scorso 25 Ottobre. In collaborazione con SKF e SMC, l’azienda leader nel mercato della distribuzione industriale ha aperto le porte della sua sede a clienti, responsabili acquisti e responsabili di manutenzione, per un pomeriggio di riflessione e dibattito sul mondo dell’In­dustria 4.0 con particolare focus sulla Manutenzione 4.0.

I lavori della giornata

L’evento è stato aperto da Paolo Mambretti, titolare di Verzolla e Presi­dente FNDI, che ha voluto dare il suo personale benvenuto a tutti i presenti: con l’occasione ha presentato anche tutto la staff Verzolla con il quale i presenti in sala quotidianamente si rapportano.

A seguire Luca Mambretti ha presentato l’azienda, con la sua attività e con tutta la sua rete: Verzolla è in continua crescita e il numero di partner e di marchi distribuiti è in costante aumento. I prodotti offerti si articolano nel le linee, cuscinetti, movimentazione lineare, tra­smissioni di potenza, impiantistica oleodinamica e pneumatica, utensileria e materiale di consumo per l’officina e per gli impianti a servizio continuo.

Successivamente la parola è passata a Roberto Di Rocco, SKF Sales Manager Italy Distribution & Territory, che ha introdotto i contenuti che sono stati poi presentati nel pomeriggio, foca­lizzando la sua attenzione proprio sull’approccio che SKF ha nei confronti di tutto il mondo 4.0. Successivamente Giorgio Beato, Vice Presi­dente A.I.MAN. e Solution Factory & Service Sa­les Manager SKF, ha presentato quelli che sono stati gli studi e le riflessioni dell’Associazione in merito a come stia cambiando, con una pesante accelerazione negli ultimi anni, tutto il mondo del business, soprattutto nella sua complessità: sono nate tantissime nuove professioni, alcune sono andate completamente a sparire e anche in am­bito Manutenzione il tutto non è così differente.

A Tommaso Gribodo, Service Sales Develop­ment SKF, è toccato il compito di spiegare come SKF lavora in ambito Industria 4.0. Un approccio completamente innovativo e totalmente Smart. A seguire Dario Cavallo, Senior Application Project Engineer SKF, è entrato nel dettaglio operativo da un punto di vista puramente tecnico e ha illustrato le nuove caratteristiche di alcuni prodotti e di alcune soluzioni SKF.

A seguire, anche l’intervento di SMC Italia è stato relativo all’Industria 4.0. Roberto Rubiliani, Pro­duct Manager dell’azienda di Carugate, dopo una parte iniziale relativa al mondo della Smart Fac­tory, in cui è stata sottolineata la connessione to­tale tra IoT, persone, oggetti e sistemi, è entrato nel dettaglio di come opera SMC: la pneumatica contribuisce all’automazione in tutti i settori e per questo motivo SMC è da tempo allineata all’Indu­stry 4.0. Integrati/digitalizzati, con peso ridotto e energeticamente efficienti: questi i focus di SMC sui prodotti del futuro.

Al termine dei lavori per tutti i partecipanti è stato possibili visitare lo spazio espositivo SKF, quello SMC e il moderno centro logistico di Verzolla, progettato per poter ridurre i tempi di prepara­zione del materiale e nello stesso tempo ridurre a zero la possibilità di errore di consegna.

Marco Marangoni

Pubblicato il Novembre 16, 2017 - (273 views)
Articoli correlati
Il camion espositivo di Parker in tour
Eiettore multistadio leggero
Sistema di sicurezza a scambio di chiavi
Sick sarà presente a OMC 2019
Specialista per Acciaio INOX
Convertitori di frequenza industriali
SICK a MECSPE 2019
ABB e Dassault Systèms per il digitale
Modulo IO-Link per valvole ISO
Annunciati i dati di fatturato del Gruppo Schaeffler
Grassi per cuscinetti volventi
Consulenza e componenti industriali
Soluzioni per settore Oil&Gas
Software per gestire la manutenzione
Raccordi a compressione
Utensili di qualità
Misura di livello radar
Nuovo centro logistico
Sensori ottimizzati per IoT
Barriere di protezione e sicurezza
Modulo IO-Link per valvole ISO
Misura di livello radar
Riscaldatore a induzione
Saldatrice inverter multi processo
Tester per valvole di controllo industriali
Livellostati visivi a interasse fisso
Termocamera non raffreddata per rilevamento di gas metano
Semplifica la ricerca guasti degli azionamenti motore
Sensore di posizionamento ottico
Analizzatore di combustione
Grassi per cuscinetti volventi
Barriere di protezione e sicurezza
Sensore wireless
Riscaldatore a induzione
Tester per valvole di controllo industriali
Open Doors 2019, il seminario gratuito di Rohde & Schwarz
Termocamera non raffreddata per rilevamento di gas metano
Semplifica la ricerca guasti degli azionamenti motore
Dosatore per sistemi di lubrificazione a linea singola
Analizzatore di combustione