Stazione di saldatura a due canali

Distribuita da RS Components, questa stazione di saldatura è in grado di gestire pad di grandi dimensioni e di riconoscere in automatico gli utensili collegati

  • La stazione di saldatura distribuita da RS Components può riconoscere in automatico gli utensili collegati
    La stazione di saldatura distribuita da RS Components può riconoscere in automatico gli utensili collegati

Questa stazione di saldatura a due canali RS Pro, distribuita da RS Components, consente l’utilizzo simultaneo del saldatore e delle pinzette, fornito con unità riscaldante principale e a due supporti. Inoltre, possiede una potenza di uscita massima combinata di 200W. La stazione è molto robusta e adatta per impieghi pesanti, i supporti sono dotati di inserti in metallo per il posizionamento del saldatore e delle pinzette.

Stazione di saldatura in grado di gestire pad di grandi dimensioni

Il saldatore in dotazione, che offre tempi rapidi di riscaldamento e recupero, ha una potenza di uscita di 130 W e può raggiungere la temperatura massima in 10 secondi. La pinzetta da 100 W offre funzioni di saldatura e dissaldatura, ed è adatta a una vasta gamma di dispositivi a montaggio superficiale. Inoltre, grazie alla massima potenza di uscita di 150 W per un saldatore a un canale, l’utensile è in grado di gestire la saldatura di pad di grandi dimensioni.

Stazione di saldatura con riconoscimento automatico degli utensili collegati

La stazione può riconoscere in automatico gli utensili di saldatura collegati e la possibilità di caricare i relativi parametri che saranno visualizzati sull’ampio display LCD dell’unità principale. La stazione opera in un intervallo di temperature compreso tra 150 e 480 °C e prevede tre temperature preimpostate per semplificare le operazioni, oltre alle modalità di risparmio energetico, standby e spegnimento automatico.