Tornitura dell'acciaio inossidabile con geometrie positive

Gli inserti bilaterali a marchio Impero sono stati sviluppati in oltre 110 varianti di forme, dimensioni e qualità

  • Aprile 16, 2015
  • 293 views
  • Tornitura dell'acciaio inossidabile con geometrie positive
    Tornitura dell'acciaio inossidabile con geometrie positive

Dormer Pramet ha sviluppato una nuova gamma di inserti con geometria NF positiva per la tornitura dell'acciaio inossidabile.

 

Gli inserti bilaterali a marchio Impero sono disponibili per lavorazioni da finitura a tornitura media di acciaio inossidabile, acciaio a basso tenore di carbonio e superleghe. Sono state sviluppate oltre 110 varianti di forme (C, D, S, T, V e W), dimensioni e qualità di inserti.

 

Josef Bittner, responsabile prodotti di Dormer Pramet per la tornitura, ha dichiarato: "La forma bilanciata del rompitruciolo offre uno spigolo tagliente stabile e affilato, con una grande area per la formazione del truciolo e l'evacuazione dalla zona di taglio. La geometria positiva consente inoltre forze di taglio ridotte e riduce al minimo le vibrazioni.

 

"L'abbinamento di tutte queste caratteristiche favorisce la durata e l'affidabilità degli inserti, consentendo un'eccellente produttività e una finitura della superficie lavorata di qualità "

 

I nuovi inserti interesseranno le aziende che eseguono applicazioni di tornitura generale, grazie ai bassi valori della forza di taglio radiale che li rendono adatti anche per lavorazioni instabili.

 

Dormer Pramet ha inoltre annunciato nuovi inserti wiper per tornitura con geometria W-MR.

 

W-MR disponibile negli inserti CNMG12, DNMG15 e WNMG06 e 08, è adatta per la tornitura longitudinale e piana di acciaio, acciaio inossidabile e ghisa.

 

Gli inserti bilaterali hanno un rompitruciolo positivo e una nuova forma sulla centina per ottenere una bassa rugosità nella tornitura. Questo consente forze di taglio ridotte e avanzamenti doppi mantenendo la stessa rugosità della superficie degli inserti standard.

 

Se usati correttamente, possono eliminare la necessità della rettifica.

 

Le geometrie NF e W-MR rafforzano ulteriormente il portafoglio di prodotti  Dormer Pramet per la lavorazione dell'acciaio inossidabile, con un'ampia gamma di utensili a fissaggio meccanico.

 

L'ampliamento della gamma di prodotti di tornitura di Dormer Pramet rientra in un progetto di lancio di prodotti previsto per il 1° aprile 2015, la prima presentazione congiunta dalla fusione di Dormer e Pramet avvenuta lo scorso anno.

 

Per maggiori informazioni visitate i siti www.impero-tools.com e www.dormerpramet.com o contattate l'ufficio vendite Dormer Pramet locale.

 

La nuova brochure prodotti, che può essere ordinata presso l'ufficio vendite Impero, contiene una panoramica delle nuove gamme.

 

Impero è un marchio di prodotto di Dormer Pramet.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto