Utensileria professionale

Disponibile su Melchioni Ready una vasta gamma di utensili come pinze, pappagalli, tronchesi, forbici e cesoie

  • Utensileria professionale
    Utensileria professionale

Sullo store online di Melchioni Ready è possibile trovare diversi strumenti a marchio Knipex, a partire dalle pinze di precisione al modello seeger, dalle pinze curve a quelle dritte, passando per le combinate o le multi funzione.

Pinze

La categoria pinze su Melchioni Ready comprende la pinza da 160mm a marchio Knipex, uno strumento versatile dotato sia di zone da presa sia da taglienti. Le prime, in particolare, sono state progettate per essere utilizzate in presenza di forme piatte e tonde. Per quanto riguarda i taglienti, la pinza da 160mm può essere utilizzata con diverse tipologie di filo: da quello morbido, al duro ma anche con il filo piano. La forma allungata dei taglienti consente di adoperare questo modello anche in presenza di cavi dal diametro spesso. Sullo store è possibile trovare anche la pinza a becchi lunghi 200mm. Questa pinza per meccanica è poco soggetta ad usura ed è ideale in caso si debbano fare forti sollecitazioni. Le punte elastiche sono in acciaio elettrico al cromo vanadio forgiato e temperato ad olio, per questo motivo sono dimensionalmente stabili anche se attorcigliate e sono in grado di tollerare le distorsioni.

Pappagalli

Un altro strumento a marchio Knipex, disponibile sullo store Melchioni Ready, è il pappagallo Alligator 250mm giratubi. Questo pappagallo è dotato di ganasce in acciaio al cromo vanadio elettrico temperato ad olio e temprato, le superfici di presa sono dotate di denti speciali temprati a 61 HRC. Questo modello permette di modificare la larghezza di apertura delle ganasce scegliendo tra nove posizioni.

Tronchesi

Su Melchioni Ready è possibile acquistare anche il tronchese Knipex per taglio diagonale 160mm. Dotato di taglierina diagonale, questo modello è indispensabile per un utilizzo a 360°, inoltre, i suoi taglienti ad alta precisione sono ideali sia per fili morbidi sia duri.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto