Verifica rapida e sicura degli utensili dinamometrici

  Richiedi informazioni / contattami

Smartcheck di Stahlwille è un apparecchio versatile e maneggevole che può essere adottato in qualsiasi officina e su qualsiasi automezzo del servizio di assistenza

Manutenzione Meccanica

SmartCheck è la famiglia di tester di coppia di Stahlwille che permette di controllare velocemente la precisione delle chiavi dinamometriche
SmartCheck è la famiglia di tester di coppia di Stahlwille che permette di controllare velocemente la precisione delle chiavi dinamometriche
La custodia e l’alloggio per un trasporto sicuro ed ergonomico
La custodia e l’alloggio per un trasporto sicuro ed ergonomico

Stahlwille è il partner d’elezione dei fornitori industriali in nume­rosissimi settori. Gli standard elevati garantiscono all’utilizzatore la migliore qualità lungo l’intero ciclo di vita dell’utensile. Da oltre 150 anni, Stahlwille produce esclusivamente nei suoi tre stabilimenti tedeschi di Wuppertal, Remscheid e Steinbach-Hallenberg utensili e accessori con un unico alto profilo qualitativo, riconosciuto e certificato per operare an­che negli ambiti dove è richiesta la performance più elevata. Stahlwille è, infatti, protagonista indiscusso nel settore dinamometrico (utensili mec­canici, elettronici e meccatronici, banchi di taratura): precisione, esattez­za ed affidabilità sono da decenni alla base del successo delle dotazioni Stahlwille. Alcuni campi di applicazione della tecnologia Stahlwille, come quello aerospaziale, ad esempio, dove si richiede il massimo grado di precisione possibile, hanno svolto la funzione d’incubatori per lo sviluppo e la costante ricerca dell’azienda per un prodotto sempre più preciso e affidabile nel tempo. Questo significa sviluppare prodotti che permettano di controllare ed essere controllati in modo costante e funzionale.

SmartCheck è la famiglia di tester di coppia Stahlwille, versatili, semplici e fun­zionali, che non sostituiscono i banchi di taratura ma soddisfano le esigenze di tutti gli operatori di linea che vogliono controllare velocemente la precisione delle loro chiavi dinamometriche prima dello scadere della routine di certifi­cazione annuale. Si tratta del primo prodotto che Stahlwille ha sviluppato con l’azienda americana Jetco, membro dell’orbita Stahlwille dal 2017.

Con questo nuovo strumento di prova per chiavi dinamometriche e gira­viti dinamometrici, Stahlwille offre un apparecchio versatile e manegge­vole che può essere adottato in qualsiasi officina e su qualsiasi automez­zo del servizio di assistenza. Grazie alle sue dimensioni compatte, alla possibilità di montaggio orizzontale o verticale e al display orientabile, questo strumento trova, infatti, spazio quasi ovunque, ed èfacile da utiliz­zare. In brevissimo tempo èpossibile determinare se si tratta di una chia­ve dinamometrica che opera entro le tolleranze prescritte o se invece ènecessaria una taratura, evitando così di operare involontariamente con chiavi fuori tolleranza. L’unità dispone di tre modalità operative standard ed effettua misure in Nm, In-lb, Ft-lb, e puòfunzionare sia con cavo di rete che anche a batterie.

Di seguito una panoramica delle caratteristiche di Smartcheck:

  • Robustezza: la protezione ottica e acustica con­tro i sovraccarichi garantisce la tipica durata nel tempo dei prodotti Stahlwille. Display e tastie­ra a membrana sono protetti contro gli schizzi d’acqua, il corpo dell’apparecchio è in plastica resistente agli urti. La robusta custodia per il trasporto offre una conservazione più sicura.
  • Precisione: uno scostamento di indicazione pari a solo un ± 1% garantisce dati di misu­razione della massima affidabilità.
  • Massima usabilità: grazie al sensore integrato con ampia area di misurazione, l’apparecchio è subito pronto da usare. Inoltre l’utilizzo èmolto intuitivo e la guida utente, di facile com­prensione, garantisce rapiditd’intervento, risultati affidabili ed elevata sicurezza.
  • Flessibilità: SmartCheck può essere collocato quasi ovunque, con montaggio orizzontale o verticale indifferentemente. I punti di fissag­gio accuratamente studiati, la forma com­patta e il display orientabile consentono ogni tipo di posizionamento.
  • Versatilità: sono a disposizione tre modi operativi (Track, First Peak, Peak Hold) e tre unitdi misura (N·m, ft·lb, in·lb). È inoltre possibile impostare individualmente coppie target e tolleranze per la valutazio­ne del valore misurato. SmartCheck è disponibile nei range di coppia: 1–10 N·m, 10–100 N·m, 40–400 N·m e 80–800 N·m.
  • Autonomia: oltre al classico funzionamento tramite alimentatore, è possibile anche il funzionamento con batterie (4 x AAA oppure 1 x batteria rettangolare 9V, adattatore incluso).
  • Orientabilità: SmartCheck può essere regolato per consentire il mi­gliore angolo di visuale individuale. Non solo il display, ma anche il supporto del display e il corpo base dell’apparecchio possono essere, infatti, ruotati di 180°.

Lo SmartCheck di Stahlwille ha conseguito nel 2017 il prestigioso premio iF DESIGN AWARD 2017 per la categoria prodotto industriale: con­ferito per la prima volta nel 1953, iF DESIGN AWARD è il riconoscimento in ambito di design indipendente più antico del mondo.

È un simbolo di risultati eccezionali che focaliz­za sul potere innovativo del design. L’innovazio­ne, infatti, costituisce è un driver fondamentale delle strategie dello storico gruppo industriale tedesco che, sempre nel 2017, al prestigioso IF Award ha aggiunto il premio “Top 100” come una delle 100 medie imprese più innovative in Germania.

Seguendo il solco degli oltre 150 anni di tradi­zione caratterizzata dall’innovazione, Stahlwille ha lanciato nel 2018 la nuova linea di prodotto Daptiq, progettata specificatamente per rispon­dere alle esigenze dell’Industria 4.0 ed essere in continua connessione con gli altri dispositivi operativi all’interno del ciclo produttivo.

Anche SmartCheck è stato declinato in ver­sione Daptiq: SmartCheck Daptiq è in grado di interfacciarsi con il CAQ, ricevere parametri di funzionamento e trasmettere risultanze delle operazioni svolte.

È inoltre capace di riconoscere gli utensili in prossimità dotati di tag RFID. La gamma Smar­tCheck DAPTIQ è disponile in 4 range di coppia, nell’intervallo da 1 Nm a 800 Nm.

Pubblicato il Marzo 8, 2019 - (127 views)
STAHLWILLE UTENSILI S.R.L.
Via Liguria 30
20068 Peschiera Borromeo - Italy
+39-02–5537981
+39-55300826
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Utensileria per l'Asset Integrity Management
Chiavi combinate a doppia forgiatura
Carrello da officina
Sistema tethering
La filiale italiana di Stahwille ha un proprio sito web
Taratura e certificazione dinamometrica, le ultime novità
Lampada sottocofano a LED ibrida in alluminio
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
La norma UNI EN ISO 6789:2017 sulla taratura di strumenti dinamometrici
Strumento di controllo dinamometrico
Giravite torsiometrico elettromeccanico
Utensili di qualità
Strumento verifica veloce
Progetto Qualità Vera
Chiave dinamometrica interfacciabile
30 anni Stahlwille Italia
Utensili manuali
Utensili manuali di precisione
Torce LED
Utensili a mano per prestazioni elevate
Articoli correlati
Collari a serraggio con leva di bloccaggio
Un approccio innovativo alla manutenzione basato sulle Performance
Sistema di rilubrificazione DuraSense
Sistema a cremagliera per robot
Guide lineari: funzionamento senza lubrificazione
SIMa 2019 - 2-3 Ottobre - Nuvola Lavazza Headquarter
Giunti in acciaio inossidabile
Manutenzione programmata per parchi eolici
Raccomandazioni relative alle tenute radiali per alberi, a protezione dei cuscinetti
Montaggio di cuscinetti a sfere su macchine tagliatorte
Cuscinetti per moto elettrica volante
Manutenzione a mezzo saldatura
Prodotti in Kaflon
Componenti meccanici per l'industria
Soluzioni per la trasmissione e la potenza
Prodotti di qualità
Componenti meccanici
Consulenza e componenti industriali
Perfluoroelastomero intelligente
Cuscinetti per convertitori e colate continue
Sistema a cremagliera per robot
Perfluoroelastomero intelligente
Punte per la foratura dell'alluminio
NTN-SNR: Offerta globale per l'agricoltura
OPTALIGN touch con testina laser/sensore sensALIGN 5
Giunti in acciaio a denti bombati
Giunti per lunghe distanze in acciaio inossidabile
Pinze con taglienti temprati a induzione
Gamma di motoriduttori a coppia nominale elevata
Viti a ricircolazione di sfere
Collari a serraggio con leva di bloccaggio
Guida lineare per applicazioni heavy-duty
NTN-SNR protagonista nella lotta alla contraffazione
NTN-SNR Gamma BB cuscinetti standard a sfere
NTN-SNR Gamma TRB dedicata per i Distributori
NTN-SNR Gamma Premium cuscinetti a rullini NTN
NTN-SNR: Offerta globale per l'agricoltura
OPTALIGN touch con testina laser/sensore sensALIGN 5
Chiusura rotativa a due stadi in acciaio INOX
MEWA BIO-CIRCLE: una lavapezzi ecologica