A scuola da Mitsubishi Electric, docente di Robotica

Ad Agrate Brianza la lezione inaugurale dell'I.T.S. Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche

  • Ottobre 19, 2016
  • 61 views
  • A scuola da Mitsubishi Electric, docente di Robotica
    A scuola da Mitsubishi Electric, docente di Robotica

Gli studenti della sede di Sesto San Giovanni e di Bergamo dell'"Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove Tecnologie Meccaniche e Meccatroniche" hanno partecipato alla presentazione dei corsi di Robotica e Controllo Numerico all'interno della sede italiana di Mitsubishi Electric, ad Agrate Brianza (MB). Dallo scorso anno infatti l'azienda è impegnata nell'attività formativa proprio come docente di questi corsi, forte del proprio know how tecnico nel settore dell'automazione industriale.

Aree tematiche dimostrative e sistemi applicati

Nel pomeriggio gli studenti e i docenti sono stati accolti dal Presidente di Mitsubishi Electric Filiale Italiana Itaru Watanabe, oltre che dal management aziendale, per poi continuare l'incontro presso la nuova "Demo & Training Room Factory Automation" - un'area di circa 300 mq in cui i visitatori possono comprendere appieno i processi dell'automazione attraverso aree tematiche dimostrative e sistemi applicati.

Mondo della formazione e dell'impresa

Mitsubishi Electric Filiale Italiana è da sempre molto vicina al mondo della scuola e dell'università, credendo fermamente nell'importanza del dialogo tra il mondo della formazione e quello dell'impresa. La formazione rappresenta un'importante opportunità di conoscenza e di scambio, spunto per interessanti stimoli di approfondimento da parte degli studenti nel mondo reale del lavoro.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto