Gli alimentatori Step Power di Phoenix Contact sono stati sviluppati appositamente per la Building Automation. Grazie alla certificazione EN 60335-1 possono essere utilizzati in applicazioni domestiche oltre a quelle industriali standard.
Questi dispositivi di nuova generazione sono i primi a raggiungere il livello di efficienza VI con dissipazione di potenza inferiore a 0,1 W.
Il design compatto consente di risparmiare spazio effettivo all’interno del quadro elettrico con il contestuale aumento della densità di potenza fino al 100% in più. La riduzione degli ingombri della nuova generazione rende gli alimentatori adatti all'impiego nei quadri di distribuzione. Installazione semplice grazie al morsetto con connessione Push-in inclinato di 45°C.