Bjoern Klaas nominato vicepresidente e amministratore delegato di Proto Labs Europe

Klaas affiancherà John Tumelty fino al pensionamento di quest’ultimo, previsto per la fine del mese di dicembre

  • Novembre 7, 2017
  • 401 views
  • Bjoern Klaas nominato vicepresidente e amministratore delegato di Proto Labs Europe
    Bjoern Klaas nominato vicepresidente e amministratore delegato di Proto Labs Europe

"L'esperienza di Bjoern nella leadership internazionale e la sua conoscenza dell'industria manifatturiera saranno preziose, contribuendo fortemente a rafforzare le basi che abbiamo già costruito in Europa", ha dichiarato Vicki Holt, Presidente e CEO di Proto Labs. "Siamo molto contenti che Bjoern sia alla guida delle attività di espansione della nostra presenza nazionale".

Klaas già CEO e General Manager di Colorant Chromatics nei primi mesi del 2012

Negli ultimi cinque anni, Klaas ha ricoperto posizioni chiave nell'organico del fornitore internazionale di polimeri PolyOne, ultimamente come Vice President e General Manager per la sede centrale di ColorMatrix Group negli Stati Uniti. Klaas è stato CEO e General Manager di Colorant Chromatics nei primi mesi del 2012 e ha ricoperto precedentemente posizioni di gestione strategica nell'azienda chimica specializzata Clariant.

Un'azienda in rapida crescita

Proto Labs ha presentato i suoi servizi di produzione rapida nel Regno Unito nel 2005 e da allora ha continuato a crescere rifornendo tutta l'Europa, con ulteriori produzioni in Germania e Finlandia. Le attività europee di Proto Labs hanno prodotto ricavi pari a 50 milioni di euro (64 milioni di dollari) nel periodo di 12 mesi precedenti al 30 giugno 2017, registrando una crescita del 20% su base annua.