Siemens e il C40 Cities Climate Leadership Group (C40) presentano la nuova edizione dei prestigiosi "City Climate Leadership Awards", il concorso aperto alle città di tutto il mondo che si sono distinte per l'eccellenza nella sostenibilità urbana.
Per l'edizione 2014 gli obiettivi sono: da una parte riconoscere i progetti innovativi e di forte impatto sull'ambiente, dall'altra scoprire i progetti urbani che hanno ottenuto risultati significativi.
Più di 140 città tra cui Roma, Milano e Venezia, tra le più importanti al mondo, - segnalate tra quelle del C40 - potranno partecipare agli Awards, trovando tutti i dettagli, le categorie e i criteri di partecipazione all'indirizzo cityclimateleadershipawards.com.
La scadenza per le iscrizioni è il 31 marzo 2014. Una giuria indipendente, composta da 7 membri tra cui ex sindaci, architetti e rappresentanti della Banca Mondiale, di C40 e di Siemens, nomineranno circa 30 finalisti e selezioneranno infine i 10 vincitori. Il premio sarà consegnato a settembre 2014.