Come contrastare il cambiamento climatico con la manutenzione

Webinar gratuito organizzato da BEMAS - Associazione di Manutenzione Belgio, martedì 8 febbraio

  • Febbraio 8, 2022
  • 26 views
  • Come contrastare il cambiamento climatico con la manutenzione
    Come contrastare il cambiamento climatico con la manutenzione

Si è iniziato a pensare a quali iniziative mettere in atto, su scala globale, in seguito al Green Deal promosso dall’Unione Europea. Tenendo conto del rapido e avverso cambiamento climatico, l’Asset Management ha la responsabilità morale e sociale di contribuire per cambiare le cose.

Il cambiamento climatico influenzerà le decisioni dei proprietari di asset e dei manager in almeno 3 modi:

  • Rispettare le regole per mitigare i cambiamenti climatici
  • Fronteggiare il rischio di danni ingenti ai beni in loro possesso o in possesso delle organizzazioni
  • La gestione e la manutenzione degli asset possono contribuire a migliorare lo sviluppo sostenibile, l’inquinamento, il rischio, la manutenzione circolare, riducendo al minimo gli sprechi di energia. Questo nei diversi cicli di vita di un asset: dalla progettazione, alla creazione, quindi alla produzione, la manutenzione e infine allo smantellamento.

REGISTRATI QUI

Gli argomenti del webinar

Martedì 8 febbraio, alle15.00, si terrà il webinar organizzato da BEMAS  associazione di Manutenzione Belgio, dal titolo Miglioramenti per contrastare il cambiamento climatico attraverso la gestione e manutenzione degli assetGli argomenti che verranno trattati:

  • Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite che sono collegati agli asset e alla manutenzione
  • Rischi, sostenibilità, miglioramenti dell'inquinamento, industria circolare e manutenzione, riduzione al minimo degli sprechi e passaggio alle energie rinnovabili
  • Contribuire alla gestione e manutenzione degli asset in ogni fase
  • Migliori pratiche e soluzioni.

 

Relatore

W. Theuws ha 50 anni di esperienza in manutenzione, asset management e HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente). Attualmente è attivo nel comitato Climate Change Improvement by Asset Management & Maintenance per EFNMS e GFMAM, di cui è stato anche promotore.

REGISTRATI QUI

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto