Congratulazioni Manutenzione!

  • Novembre 10, 2014
  • 566 views
  • Congratulazioni Manutenzione!
    Congratulazioni Manutenzione!

Michele Di Sivo

Direttore Responsabile Manutenzione T&M

La rivista "Manutenzione Tecnica e Management" organo ufficiale dell'A.I.M.A.N. è nata per diffondere la cultura manutentiva a tutti il livelli.

La rivista nata come mensile nel 1994 ha dato vita ad nuovo percorso culturale di carattere pluridisciplinare e con una visione maggiormente integrata della scienza manutentiva; infatti, in quegli anni iniziò la pubblicazioni di saggi sempre più trasversali della cultura manutentiva che, dalla tecnica e gestione passava alla progettazione, alla sicurezza e ambiente, alla qualità, alle procedure contrattuali, al management ecc.

Qualità dei contenuti proposti e sviluppo di tematiche vicini alle problematiche dei tecnici e degli addetti ai lavori sono i motivi di questi vent'anni di successi.

La rivista grazie all'autorevolezza scientifica che esprime attraverso i contenuti degli articoli ha assunto un ruolo trainante per tutti i settori che ruotano intorno all'area professionale della manutenzione: management e organizzazione impianti industriali, trasporti ferroviari e autolinee, strutture aeroportuali, ingegneria civile, sistemi informativi, ecc.

Rocco Armento, Consigliere AIMAN

Come tecnico prima e manager di manutenzione poi, come socio A.I.MAN, non posso esimermi dal ringraziare profondamente tutti coloro che con passione e libera iniziativa hanno contribuito allo sviluppo della rivista sin dalla sua fondazione.

I vari comitati di redazione, i redattori, i manutentori, i responsabili di manutenzione, gli imprenditori, i soci A.I.MAN, che hanno sostenuto in ogni modo la rivista, anno dopo anno, hanno contribuito a dare orgoglio professionale al ruolo di Manutentore, un mestiere del cui valore sociale, economico ed ambientale, si riscontra poca consapevolezza tra i non addetti ai lavori.

La rivista costituisce testimonianza scritta dell'impegno di queste persone nel valorizzare e diffondere la cultura della Manutenzione che, alla luce delle difficoltà economiche attuali, oggi si rileva, anche a chi l'ha sempre considerata di secondaria importanza, come driver principale per uno sviluppo sostenibile.

Auguri per un successo sempre più diffuso!

 

Andrea Bottazzi Direttore tecnico TPER spa

Per fortuna la concezione della manutenzione è molto cambiata in questi anni, anche se questa attività è talmente articolata che rimangono forti problemi di comprensione di taluni specifici temi.

È comunque sempre più diffuso il concetto che la manutenzione non è soltanto un'attività di servizio ma comprede

anche la gestione di un bene dell'impresa o delle istituzioni pubbliche.

La futura società, necessariamente più sostenibile per preservare l'ambiente e con meno risorse economiche, avrà sempre più necessità dell'attività di manutenzione. Manutenzione intesa, quindi, non solo come servizio erogato ma come gestione di asset molto complessi. Dal lato dell'offerta di servizi di manutenzione sarà quindi la consocenza il tema di frontiera per assicurare la migliore gestione.

Tutto questo processo è stato monitorato e commentato dalla e sulla rivista Manutenzione in modo unico non soltanto

come memorizzazione di un percorso ma come stimolo

allo sviluppo di questi processi negli ultimi 20 anni.

 

Enzo Giacomelli, Consulente per Dott. Ing. Mario Cozzani Srl

Ho assistito con piacere negli anni all'evolversi di una rivista per manutentori ed operatori, ma con risvolti progettuali.

Gli argomenti trattati, collegati alla conoscenza dei prodotti impiegati nel settore industriale, hanno contribuito al miglioramento dell'affidabilità .La mia esperienza ha portato ad elementi innovativi, quali papers trilingue sul sito web, in modo da far conoscere la tecnologia italiana, con questo importante veicolo di comunicazione, a livello mondiale. I migliori auguri a tutto il team che con impegno e professionalità ha contribuito all'evoluzione della rivista.

 

Stefano Zocchi, Maintenance Manager, Recordati S.p.A.

Un sincero augurio ad una rivista che da sempre è vicina al mondo della manutenzione offrendo un servizio di consulenza

molto valido, spunti di riflessione per il nostro lavoro nonchè

dare la possibilità di creare un network tra professionisti con competenze anche diverse.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto