Dalla progettazione al controllo e collaudo di impianti

La Co.M.Ce. fornisce un servizio completo di manutenzione e ristrutturazione

  • Giugno 7, 2016
  • 516 views
  • Dalla progettazione al controllo e collaudo di impianti
    Dalla progettazione al controllo e collaudo di impianti

11CO.M.CE. S.p.A, "Compagnia Montaggi Cesena", rappresenta oggi una realtà nell'ambito dell'impiantistica industriale, capace di fornire un servizio Global Service, che parte dalla progettazione, fino alla costruzione, montaggio e manutenzione di Serbatoi, Tumulati, Impianti, Pipe-Line, Carpenterie, Fabbricati e Moduli.

La Direzione Generale, è ubicata nel centro della città di Cesena. Gli Uffici si estendono su una superficie di m² 600, sono dotati di un ampio parcheggio interno e sono vicini ai più importanti servizi.

Altre sedi secondarie sono presenti a: GELA (CL), BRINDISI.

Le Officine, per la lavorazione e la prefabbricazione dei manufatti da inviare ai vari cantieri per il successivo montaggio in opera, sono dislocate nella Zona Industriale di Cesena, in località Torre del Moro e si estendono su una superficie di ca. m² 10.000 interamente recintata di cui m² 5.000 coperti, oltre ad una zona uffici e servizi per complessivi m² 500.

 

Il Magazzino si trova nei pressi dell'Officina e si sviluppa su una superficie coperta di complessivi m² 6000, con aree scoperte a servizio delle unità produttive per ulteriori m² 6.000 utilizzati per la movimentazione dei materiali in arrivo ed in partenza, oltre alla zona uffici e servizi per complessivi m² 250.

 

I Cantieri dell'Azienda, in Italia, sono dislocati su tutto il territorio nazionale, sia con postazioni fisse, per lavori con "Contratto Quadro", sia con cantieri temporanei, per lavori con "Contratti Specifici".

L' esperienza maturata, negli anni è stata utilizzata dalla CO.M.CE S.p.A. per fornire alle Committenti un servizio completo di manutenzione e ristrutturazione.

Progettazione, Costruzione e Montaggio, Manutenzione, Controlli e collaudi rappresentano le quattro macro aree di intervento.

 

La fase di progettazione ricopre un ruolo fondamentale nella politica della CO.M.CE. S.p.A., in quanto punto di partenza per fornire al Cliente il miglior prodotto possibile dal punto di vista della funzionalitá, della Qualitá, del budget e dei tempi di realizzazione.

 

L'attività di costruzione e montaggio è da sempre una sfida per la CO.M.CE. S.p.A., rappresentando il core-business dell'Azienda. Infatti alla crescente domanda di mercato si affianca il notevole impatto economico, per il quale diventano prioritari fattori come il rispetto dei tempi e dei costi preventivati, la Sicurezza e Salute dei Lavoratori, il rispetto dell'Ambiente e la garanzia della Qualità del servizio fornito.

 

Per quanto riguarda la manutenzione, la CO.M.CE. S.p.A., per gli interventi che ricoprono il carattere d'URGENZA, è in grado di proporre fino a 250 unità, coordinate da uno staff direttivo di circa 20 unità.

 

Le attivitá di costruzione e montaggio di strutture saldate complesse, quali i serbatoi di stoccaggio e gli impianti industriali, necessitano di controlli specifici sulla qualitá dei giunti saldati, avvalendosi anche di Tecnici interni addestrati da Enti Certificatori primari, competenti ad eseguire specifici test di indagine.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto