Efficienza e produttività

Mercoledì 27 settembre, AT4 Smart Services propone un Webinar esclusivo, organizzato in collaborazione con Hexagon ALI, per concentrarsi su due importanti obbiettivi prioritari dei processi di manutenzione

  • Settembre 19, 2023
  • 118 views
  • Efficienza e produttività
    Efficienza e produttività
  • Data: 27 settembre 2023
  • Orario: 11:00 - 11:45

ISCRIVITI QUI

 

Nel mondo sempre più competitivo degli affari, l'efficienza e la produttività sono chiavi per il successo aziendale. È essenziale per le aziende rimanere all'avanguardia delle strategie di gestione degli asset e mantenere un vantaggio competitivo. Per questa ragione, AT4 Smart Services presenta un webinar esclusivo che offre un'opportunità unica di apprendimento e condivisione.

Flavio Beretta, il CEO di AT4 Smart Services, condividerà la sua trentennale esperienza in Direzione, Manutenzione e Global Service. Questo webinar è una straordinaria occasione per ascoltare dalla sua viva voce gli elementi fondamentali per guadagnare efficienza e produttività aziendale.

Ottimizzare Efficienza e Produttività

Il profitto di un’azienda è da sempre legato a un mix di fattori (Disponibilità, Prestazione, Qualità, Costo, Sicurezza…) che, oggi più che mai, assumono una dinamicità e una integrazione che non ha mai avuto eguali.
È semplice in tempi di crisi pensare di efficientare il processo manutentivo tagliando le attività di prevenzione cicliche (apparentemente superflue in tempi di bassa richiesta e/o discontinuità) ma è davvero difficile fare in modo che queste azioni possano continuare a garantire un futuro con livelli di affidabilità prefissati.
La sfida della manutenzione, che oggi si può chiamare “opportunità”, è proprio quella di progettare e realizzare attività calibrate volte a raggiungere il giusto equilibrio tra massima e immediata efficienza e garanzia di affidabilità dei processi produttivi in prospettiva futura. Questo è il momento in cui i tagli dei costi devono essere studiati e non solo attuati attraverso appropriate analisi del rischio, previsioni e controllate gestioni del cambiamento.
È questo il momento in cui tutta l’organizzazione della Manutenzione e i sistemi di gestionali di Asset Management (gestione delle azioni e delle previsioni di manutenzione e repository dello storico di efficacia/produttività) devono essere impostati al fine di supportare previsioni immediate e simulazioni di medio e lungo termine.
Tutti gli obiettivi della manutenzione, siano essi gestionali/organizzativi o sistemistici, devono quindi fornire un supporto completo ed essere una guida predittiva sulle decisioni prese e da prendere nei processi di efficienza, affidabilità e produttività.

Dettagli del Webinar:

Il messaggio principale che sta dietro a questa iniziativa è che il Software di Asset Management è fondamentale, ma ancora più importante è capire quali cambiamenti possono essere apportati e quali miglioramenti possono essere ottenuti. In questo webinar, Flavio Beretta sarà il protagonista di un approfondimento che inizierà con il tema dell'efficienza e della produttività.

Questo webinar rappresenta il primo passo di un percorso di approfondimento che si preannuncia ricco di contenuti preziosi. Saranno trattati casi concreti tratti da progetti reali, offrendo insight pratici su come migliorare l'efficienza aziendale attraverso il Software di Asset Management.

Non perdere l'opportunità di partecipare a questo evento esclusivo e di acquisire competenze che faranno la differenza nella tua strategia aziendale. Iscriviti ora e preparati per una sessione informativa che cambierà il tuo approccio all'efficienza e alla produttività aziendale.