Emerson collabora con Facebook alla progettazione di un nuovo data center

"Luleå 2" sarà il pilota per il nuovo "rapid deployment data center" (RDDC) di Facebook

  • Agosto 8, 2014
  • 766 views
  • Emerson collabora con Facebook alla progettazione di un nuovo data center
    Emerson collabora con Facebook alla progettazione di un nuovo data center

Emerson Network Power ha recentemente annunciato la collaborazione con Facebook per progettare e implementare il secondo edificio destinato ai data center dell'azienda a Luleå, Svezia.

 

"Luleå 2" sarà il pilota per il nuovo "rapid deployment data center" (RDDC) di Facebook, che è stato progettato e sviluppato in collaborazione con il team di progettazione di Emerson Network Power. L'RDDC di Facebook incorpora svariati elementi progettuali modulari, tra cui materiali prefabbricati e assemblaggio in loco, per permettere un incremento della velocità di implementazione e la riduzione dell'impiego di materiale.

 

"Abbiamo lavorato con Facebook per capire i loro desideri e le loro esigenze e abbiamo sviluppato insieme una soluzione su misura integrata ed economicamente efficiente", spiega Scott Barbour, responsabile global business di Emerson Network Power. "Questa collaborazione con Facebook è la prova delle nostre competenze nella costruzione modulare e illustra un modo di pensare di nuova generazione".

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto