Energy Management ISO 50001

Per ridurre il consumo di energia e migliorare l'efficienza dei processi

  • Maggio 4, 2015
  • 1363 views
  • Energy Management  ISO 50001
    Energy Management ISO 50001

Oggi tutte le aziende manifatturiere del pianeta devono affrontare la sfida di ridurre il consumo di energia, migliorare l'efficienza dei loro processi, ridurre le emissioni di CO2, pur mantenendo la loro competitività in un mercato difficile.

Enti accreditati e normatori hanno sviluppato protocolli e certificazioni specifiche per l'Energy Management come la ISO 50001.

 

L'aria compressa è una voce importante tra i costi energetici per le aziende e spesso viene sprecata, mal utilizzata o persa sotto forma di fughe nelle reti.

 

Recentemente è stato introdotto un nuovo standard per gli audit dell'aria compressa (ISO 11011) che costringe i tecnici a prendere in considerazione l'intero sistema (generazione, distribuzione, utilizzo) per valutarne efficienza e funzionamento.

 

Teseo supporta le aziende impegnate in questa sfida offrendo:

- un servizio di progettazione interno in grado di concepire impianti "energy saving";

- tubazioni e raccordi con doppio O-ring progettati, prodotti e controllati con elevati standard di qualità nell'ottica del risparmio energetico;

- strumenti di misura e monitoraggio dei consumi;

- una rete di filiali, distributori e partner tecnici competenti in grado di assistere la clientela più esigente.

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto