In occasione dei cento anni dalla sua fondazione, FACOM festeggia la sua storia nel settore dell’utensileria professionale.
LA NASCITA E LO SVILUPPO
Fin dalla fondazione della Société Franco-Américaine de Construction d'Outillage Mécanique (FACOM) nel 1918 da parte di Louis Mosès a Parigi, l’azienda si è sempre posta come pioniere delle soluzioni tecniche avanzate. A partire dalla produzione della chiave a rullino “101” (Madame 101) che fu largamente utilizzata dagli operai che lavoravano sulle linee ferroviarie europee, il brand FACOM si è affermato durante gli anni del boom economico. La varietà di applicazioni in settori quali automotive, ferrovia, aviazione, aerospaziale, ha contribuito a creare e consolidare la fama di cui gode l’azienda, dalla semplice “Madame 101” allo sviluppo del cricchetto e della chiave dinamometrica negli anni 40, fino alla gamma per le applicazioni ad alta quota (SLS).
I PROPOSITI PER IL FUTURO
Orgogliosa del servizio di consulenza clienti, la garanzia a vita e la sua gamma prodotti, l’azienda è riconosciuta come un importante brand del campo dell’utensileria professionale manuale in Europa. Riguardo al futuro, FACOM è orientata allo sviluppo di soluzioni di utilizzo intelligenti, tecnologie all’avanguardia e servizi su misura, continuando a proporre prodotti ergonomici, precisi e disegnati per rendere le vite dei degli utilizzatori più sicure e più facili.
UNA SERIE LIMITATA PER I 100 ANNI
Per celebrare questo anniversario, FACOM ha rilasciato una collezione di prodotti in serie limitata con finitura dedicata. Sono stati scelti alcuni degli utensili più rappresentativi, inclusa la pinza a scatto originale 501, un set di chiavi esagonali, un cofanetto di bussole da ¼” R2NANO e una serie di utensili FACOM rinnovati. L’assortimento 100 Anni è disponibile nell’Offerta UNICA 2018 che comprende anche una selezione di nuovi prodotti FACOM ed Expert by FACOM.