Firmato contratto di acquisizione tra Schaeffler ed Elmotec Statomat

L’azienda amplia in questo modo le proprie competenze nel campo della manutenzione dei motori elettrici e porta al suo interno l’esperienza di Elmotec Statomat sulle tecnologie di avvolgimento

  • Gennaio 31, 2019
  • 51 views
  • Entro la fine del primo trimestre 2019, Schaeffler concluderà l'acquisizione di Elmotec Statomat
    Entro la fine del primo trimestre 2019, Schaeffler concluderà l'acquisizione di Elmotec Statomat

Schaeffler ha deciso di acquisire l’azienda Elmotec Statomat, specializzata nella fabbricazione di elevati volumi di motori elettrici e nella tecnologia di avvolgimenti. A novembre 2018 è stato concluso il contratto, e l’acquisizione dovrebbe completarsi entro il primo trimestre del 2019.

Motori elettrici e tecnologie di avvolgimento

Già con l’acquisto dell’azienda Compact Dynamics nel 2016, Schaeffler amplia la propria competenza nella manutenzione nel campo dei motori elettrici, e con Elmotec Statomat si aggiunge l’esperienza nella produzione di elevati volumi di statori. Grazie alle tecnologie di avvolgimento innovative, Elmotec Statomat ha raggiunto una primaria posizione di mercato nel campo della produzione di motori elettrici. La tecnologia di avvolgimento ondulato è considerata centrale nello sviluppo della mobilità elettrica in termini di densità di potenza, efficienza e produzione di elevati volumi.