Flodraulic acquisisce SG Mazzoni

Il gruppo Flodraulic mira a rafforzare la propria offerta ed essere sempre più competitivo in un settore come quello dei tubi, raccordi e fitting in genere

  • Giugno 14, 2022
  • 40 views
  • Flodraulic acquisisce SG Mazzoni
    Flodraulic acquisisce SG Mazzoni
  • Flodraulic acquisisce SG Mazzoni
    Flodraulic acquisisce SG Mazzoni

Con l’acquisizione di SG Mazzoni – azienda di riferimento per il settore della curvatura e sagomatura di tubi che conta una dozzina di dipendenti, e che ha chiuso il 2021 con un fatturato di € 1.800.000 – Flodraulic espande la propria offerta e centra l’obiettivo industriale delineato 6 anni fa di individuare aziende altamente specializzate nei diversi ambiti dell’oleodinamica e dell’elettronica per creare un system integrator globale che possa servire i mercati locali grazie alla presenza capillare sul territorio.

Risposte specifiche a differenti esigenze di mercato

PK, azienda del gruppo Flodraulic dal 2016, ha portato avanti l’operazione che per il Gruppo rappresenta un investimento strategico per l’ampliamento della gamma di prodotti che Flodraulic offre ai propri clienti. La storica Partnership con Parker sarà ulteriormente rafforzata in virtù delle nuove opportunità e avere a disposizione il portafoglio prodotti di SG Mazzoni fa sì che il gruppo abbia oggi risposte specifiche a differenti esigenze di mercato, alle quali prima poteva far fronte parzialmente. L’acquisizione garantisce continuità a tutti i dipendenti già in forza senza alcuna perdita di personale, anzi si prevede una crescita di opportunità sia interne che esterne, grazie alla crescita della forza commerciale e agli investimenti in macchinari ed attrezzature, già pianificati dal gruppo.

Strategia di rinnovamento e investimento

Massimo Dovesi, Presidente e Amministratore Delegato di Flodraulic Europe, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di SG Mazzoni. L’integrazione di questa società all’interno di PK permetterà di completare la nostra offerta di tubo rigido e flessibile. Inoltre, consentirà al gruppo Flodraulic di competere su mercati e applicazioni nuove fornendo soluzioni integrate. La strategia iniziata anni fa, di rinnovamento e investimento, sta iniziando a delineare uno scenario di crescita e posizionamento sul mercato che ci soddisfa” ha concluso Dovesi. “Ci sono ancora sfide importanti da vincere, e questo nuovo traguardo ci motiva a proseguire su questo percorso”.

Il gruppo conta per l’anno 2022 un fatturato in Canada e USA pari a circa 330 milioni di dollari, ed in Europa un fatturato di circa 43 milioni di euro.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto