Giuliano Melzani è il primo “EPLAN Certified Engineer” in Italia

L’Executive Chief di MGL ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dal colosso tedesco

  • Luglio 27, 2017
  • 54 views
  • Giuliano Melzani è il primo “EPLAN Certified Engineer” in Italia
    Giuliano Melzani è il primo “EPLAN Certified Engineer” in Italia

Melzani ha superato l'esame erogato dall'Università di Colonia

Giuliano Melzani è da 15 anni l'Executive Chief di MGL, azienda specializzata in engineering e progettazione elettrica per l'automazione industriale; utilizzatore EPLAN sin dall'inizio della sua attività, Melzani ha da poco conseguito la certificazione "EPLAN Certified Engineer", superando l'esame dell'Università di Colonia. Gli studi ed i progetti MGL trovano applicazione in vari settori di automazione industriale, in particolare l'assemblaggio, il siderurgico, l'Oil & Gas e l'alluminio, dove l'azienda annovera referenze leader.

Il percorso formativo ha permesso a Melzani di affrontare casi di studio di elevata complessità

Melzani ha deciso di accrescere ed ampliare le sue competenze aderendo, a fine 2015, al piano "EPLAN Academy". Il percorso formativo fornisce un bagaglio tecnico e una competenza all'avanguardia sia sull'utilizzo degli strumenti di progettazione, sia sulla gestione dei processi che li regolano. "MGL - spiega Melzani - ha il dovere di proporre soluzioni sempre più innovative in quanto specialista nel processo di ingegnerizzazione e progettazione. L'intero processo formativo mi ha dato la possibilità di approfondire ulteriormente la conoscenza di EPLAN e di acquisire le competenze per affrontare casi di studio di complessità elevata".

"EPLAN Certified Engineer" forma figure altamente specializzate nell'uso del software

Il percorso di formazione per diventare "EPLAN Certified Engineer" è un piano formativo strutturato che prevede diversi moduli di formazione comprendenti fasi teoriche, esercizi pratici, test intermedi ed esami di verifica. In un mondo dove l'automazione di un impianto o di una macchina fa la differenza, esso forma figure altamente professionali che non solo conoscono il software, ma che sono in grado di utilizzarlo nel migliore dei modi per ogni specifica esigenza.