Giunti a fasci serie P e MW

per sistemi con controllo che utilizzano encoder

  • Agosto 27, 2013
  • 509 views
  • Giunti a fasci serie P e MW
    Giunti a fasci serie P e MW

Ruland, distribuito in Italia da Getecno di Genova, produce giunti a fasci progettati appositamente per sistemi con controllo che utilizzano encoder. Le serie P e MW di giunti a fasci offrono elevate capacità di gestione del disallineamento con bassi carichi sui cuscinetti. Realizzati in un unico pezzo in alluminio o acciaio inox, questi giunti dispongono di due serie di tagli elicoidali che determinano rigidità torsionale, accuratezza e ripetibilità maggiori se comparate a quelle dei giunti a fascio singolo. I fasci multipli gestiscono il disallineamento angolare ed il movimento assiale, ma sono particolarmente vantaggiosi nel caso in cui sia presente il disallineamento parallelo. Tutti i giunti flessibili dotati di mozzo a morsetto prodotti da Ruland presentano un design bilanciato.

 

Il bilanciamento garantisce l'esecuzione di operazioni ad elevate velocità con vibrazioni ridotte. Nelle versioni metriche, in quelle in pollici e nella combinazione da pollici a metrica sono disponibili alesaggi standard dei fori dei mozzi, nel campo da 3 mm a 12 mm e da 3/32" a ½". Alesaggi maggiori, cave, e anodizzazioni sono tra le opzioni disponibili su ordinazione speciale. Le serie P e MW di giunti a fasci fanno parte della ampia gamma di prodotti Ruland quali collari per albero a bloccaggio veloce, giunti rigidi con alesaggi di precisione levigati e giunti con assenza di gioco inclusi i giunti flessibili, rigidi, a disco, con doppio disco e Oldham. Tutti i prodotti rispettano le normative RoHS2 e Reach.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto