Giunti a lamelle

Conformi alle normative API 610 e 671, sono stati progettati per l'utilizzo nelle pompe di processo e nell'industria chimica

  • Giunti a lamelle della serie RIGIFLEX®-N tipo A-H
    Giunti a lamelle della serie RIGIFLEX®-N tipo A-H
  • Giunti a lamelle della serie RIGIFLEX®-N tipo A-H
    Giunti a lamelle della serie RIGIFLEX®-N tipo A-H

RIGIFLEX®-N tipo A-H, prodotta da KTR e distribuita in Italia da Mondial, è una serie di giunti a lamelle, disponibili in sei taglie, fino a 2.400 Nm.

Costruiti per facilitare il montaggio lo smontaggio radiale

RIGIFLEX®-N tipo A-H è costituito da due mozzi, uno spaziatore e due pacchi lamellari, i quali vengono già premontati in fase di produzione. I mozzi di questi giunti vengono realizzati in due metà per facilitare il montaggio e lo smontaggio radiale. Le due parti sono assemblate mediante viti di fissaggio. Le lamelle sono progettate in modo da poter essere collegate mediante bulloni sovrapposti ai mozzi e all’elemento intermedio, garantendo una trasmissione continua. Dal momento che il giunto deve essere conforme alle normative API 610 e 671, l’elemento intermedio in caso di rottura del pacco lamellare rimane tra i due mozzi.

Possiede un design compatto ed elevate capacità di carico

RIGIFLEX®-N tipo A-H ha un design compatto ed elevate capacità di carico con un basso momento d’inerzia di massa. Il giunto a lamelle è disponibile in sei dimensioni per diametri albero fino a 150 mm e con coppie nominali fino a 2400 Nm. Le principali applicazioni sono le pompe di processo e nell’industria chimica.