Guida lineare per applicazioni heavy-duty

Mondial distribuisce le guide lineari HepcoMotion, le quali necessitano di una ridotta quantità di lubrificante e rispondono alle esigenze di molte applicazioni nell'automazione

  • Le guide lineari della gamma GV3 distribuita da Mondial necessitano di una quantità ridotta di lubrificante
    Le guide lineari della gamma GV3 distribuita da Mondial necessitano di una quantità ridotta di lubrificante

Con ridotte esigenze di manutenzione, Mondial distribuisce sul mercato italiano la gamma di guide lineari GV3, prodotta da HepcoMotion, ideale per l’utilizzo in applicazioni heavy-duty nella produzione di moquette e in condizioni ambientali difficili. GV3 è disponibile in diversi modelli a V, pensati per rispondere alle esigenze di un’ampia gamma di applicazioni di automazione. Il sistema a V funziona sulla base di un rigido controllo geometrico e di una perfetta corrispondenza tra guide. Inoltre, l’azione della calotta elimina i detriti, assicurando l’affidabilità delle macchine.

Guida lineare che necessita di una ridotta quantità di lubrificante

Fondamentale è la possibilità di garantire alti livelli di accuratezza e ripetibilità. Con la superficie di scorrimento rettificata di precisione, il modello GV3 assicura un basso attrito e un'elevata accuratezza. Non ultimo, occorre valutare l'aspetto della velocità. Il sistema di guide a V HepcoMotion presenta un elevato livello di conformità integrato, che consente una corsa costante per tutta la lunghezza e quindi un'accurata selezione. Fattore chiave della tecnologia a V è senz'altro la ridotta quantità di lubrificante necessaria per prevenire l'usura delle guide, che in alcuni casi possono funzionare anche a secco.