Giunti elastici per convogliatori di precisione

I nuovi arrivati in casa Getecno sono realizzati con due mozzi in alluminio lucido, hanno design standard bilanciato per ridurre le vibrazioni e sono disponibili con una gamma di alesaggi

  • Giunti elastici per convogliatori di precisione
    Giunti elastici per convogliatori di precisione

Giunti elastici per convogliatori di precisione sono realizzati con due mozzi in alluminio lucido

I giunti elastici Ruland di Getecno offrono un design bilanciato, gestiscono tutti i tipi di disallineamento e garantiscono alte capacità di ammortizzazione. Sono realizzati con due mozzi in alluminio lucido ed un elemento elastico chiamato "stella", disponibili nelle versioni a vite, a morsetto, con o senza chiavetta, sia nella versione metrica, sia in pollici. Le "stelle" sono disponibili in tre gradi di durezza: 98 shore A per elevate rigidità, 92 shore A per un bilanciamento della rigidità e conformità e 85 shore A per la maggiore quantità di ammortizzazione.

Giunti elastici per convogliatori di precisione hanno design standard bilanciato per ridurre le vibrazioni

I giunti elastici Ruland dispongono di un design standard bilanciato per ridurre le vibrazioni ad elevate velocità, il che è critico per i convogliatori in applicazioni come le ispezioni ottiche veloci dove gli errori possono essere causati da leggere deviazioni nel posizionamento desiderato. Se la "stella" cede, i due mozzi si stringeranno e continueranno a trasmettere la coppia. Questo evita che il sistema subisca un brusco arresto, danneggiando componenti delicati e di valore, come i semiconduttori o i wafer solari.

Giunti elastici per convogliatori di precisione sono disponibili con una gamma di alesaggi

I dischi elastici Ruland sono realizzati da un'unica barra proveniente da fabbriche selezionate negli Stati Uniti e sono realizzati nello stabilimento di Marlborough, in Massachusetts. Sono disponibili con una gamma di alesaggi che va da 1/8" a 1-1/4" o 3mm a 32mm. Su richiesta sono disponibili mozzi in acciaio inox e "stelle" con un foro centrale.