Giunti rigidi per il settore imballaggi

Per applicazioni in dispositivi di sollevamento scatole, incartonatrici e confezionatrici

  • Giunti rigidi per il settore imballaggi
    Giunti rigidi per il settore imballaggi
  • Giunti rigidi per il settore imballaggi
    Giunti rigidi per il settore imballaggi

La Getecno offre i giunti rigidi di Ruland, studiati per le necessità del settore dell'imballaggio. Sono dotati di fori levigati con precisione e di viti di serraggio con rivestimento antivibrazione. Le due versioni a due pezzi hanno viti in posizione opposta per garantire una forma, un allineamento e un potere di tenuta ottimizzati. I giunti rigidi di Ruland sono disponibili in un'ampia varietà di misure, forme costruttive e materiali. Vengono impiegati, ad esempio, nei dispositivi di sollevamento di scatole, nelle incartonatrici, nelle confezionatrici o nei macchinari di formatura, riempimento e di sigillatura.

 

I giunti rigidi di Ruland sono ideali per i collegamenti albero-albero e le servo-applicazioni precise che si trovano nel settore dell'imballaggio, poiché non creano disallineamento, vibrazioni o rumore di cuscinetti all'interno del sistema. I giunti rigidi di Ruland hanno fori levigati con precisione che consentono un inserimento, una trasmissione della coppia e un allineamento più sicuri. La struttura con taglio trasversale consente di compensare i lievi scostamenti dimensionali degli alberi collegandoli per garantire un incastro appropriato.

 

Ruland utilizza viti di alta qualità che soddisfano, o addirittura superano, tutti gli standard industriali per raggiungere il massimo grado di rendimento. Tutte le viti dei collari rigidi a morsetto di Ruland sono fornite di un rivestimento di tipo Nypatch resistente alle vibrazioni che garantisce un potere di tenuta costante. Questo riestimento consente un serraggio uniforme delle viti, impedisce che la filettatura si consumi e garantisce un impiego ripetuto delle viti. Le versioni a due pezzi hanno viti in posizione opposta che consentono un bilanciamento migliore, vibrazioni ridotte e una maggiore velocità. I giunti rigidi sono disponibili nelle versioni a morsetto a uno e a due pezzi con o senza cava con misure dei fori comprese tra 3 mm e 50 mm.

 

I materiali vengono selezionati accuratamente dalle acciaierie nordamericane e comprendono acciaio senza piombo 1215 / 1.0736,  alluminio 2024 / 3.1355 ed acciaio inox Aisi 303 / 1.4305 per garantire una protezione anticorrosione superiore. Ruland utilizza un proprio procedimento di brunitura sui giunti in acciaio che crea un rivestimento lucido e allo stesso tempo aumenta il potere di tenuta e la sua azione anticorrosione.  Su richiesta sono disponibili misure personalizzate, combinazioni tra misure di fori in pollici e in millimetri e versioni in acciaio inox Aisi 316 / 1.4404.

 

Caratteristiche:

  • Fori levigati con precisione che consentono un inserimento, una trasmissione della coppia ed un allineamento migliori.
  • Il rivestimento di tipo Nypatch resiste alle vibrazioni e garantisce un potere di tenuta costante.
  • Le viti in posizione opposta vengono usate su elementi a due pezzi per garantire il bilanciamento.
  • I materiali provengono da acciaierie selezionate del Nord America.
  • Conformità alle norme RoHS2 e REACH.

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto