Hannover Messe 2020 ufficialmente cancellata

Dopo un iniziale posticipo della manifestazione nel mese di luglio, la persistenza della pandemia di Covid-19 ha costretto Deutsche Messe ad annullare definitivamente l’edizione di quest’anno

  • Marzo 26, 2020
  • 43 views
  • Hannover Messe 2020 ufficialmente cancellata
    Hannover Messe 2020 ufficialmente cancellata

Nel 2020 il mondo dell'industria non si incontrerà ad Hannover.

"Data la diffusione della pandemia di Covid-19, e a seguito delle ampie restrizioni imposte alla vita pubblica ed economica, HANNOVER MESSE non potrà aver luogo quest'anno", ha affermato Jochen Köckler, presidente del CdA della Deutsche Messe AG. "I nostri espositori, i partner e tutto il nostro team hanno fatto tutto il possibile, ma a questo punto dobbiamo accettare che nel 2020 non sarà possibile ospitare l'evento industriale più importante del mondo".

Una decisione senza precedenti

È la prima volta nella storia di 73 anni di HANNOVER MESSE che l'evento non avrà luogo. Tuttavia, gli organizzatori non lasceranno che lo spettacolo svanisca completamente. "La necessità di networking e scambio di informazioni è particolarmente importante in tempi di crisi", afferma Köckler. "Questo è il motivo per cui stiamo attualmente lavorando intensamente su una piattaforma di informazione e networking digitale per HANNOVER MESSE che apriremo ai nostri clienti a breve."

Prossima edizione: 12-16 aprile 2021

"Siamo fermamente convinti che nulla possa sostituire il contatto diretto da persona a persona", afferma Köckler, "ma soprattutto in tempi di crisi dobbiamo essere flessibili e agire in modo pragmatico. Come organizzatori della più importante fiera industriale del mondo, vogliamo offrire un supporto e sostenere la vita economica durante la crisi. Lo stiamo facendo con la nostra nuova offerta digitale. "

La prossima edizione di HANNOVER MESSE si terrà dal 12 al 16 aprile 2021.